© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » MASCHERE ALLA FRUTTA PER LA PELLE DEL VISO

MASCHERE ALLA FRUTTA PER LA PELLE DEL VISO

Siamo in estate e dobbiamo approfittare di questa stagione non solo per il sole e il mare, ma anche per uno dei doni più preziosi che l’attuale periodo dell’anno ci concede: la frutta.
Ora più che mai possiamo e dobbiamo fare il pieno di vitamine sfruttando la grande varietà di alimenti che in inverno facciamo fatica a recuperare. Non manca nulla adesso, abbiamo frutti ricchi di vitamina A, che purificano la pelle e contrastano l’azione ossidante del sole; cibi carichi di vitamina C, che aiutano a combattere l’invecchiamento delle cellule; alimenti che donano tanta vitamina E e quindi contrastano i radicali liberi; e infine molta frutta ricca di vitamina B, indispensabile per la bellezza del contorno occhi e delle labbra.

Possiamo fare di ogni frutto una maschera da applicare sul volto e ognuno di essi donerà il suo beneficio.

  • Il limone è perfetto per chi ha problemi di pelle troppo grassa, basta ricavarne il succo e applicarlo sul viso.
  • L’avocado, invece, è un toccasana per chi ha la pelle secca o disidratata. Può essere anche di grande sollievo se usato dopo l’esposizione al sole.
  • Se vogliamo combattere i segni del tempo, le rughe e rigenerare la pelle, il kiwi è ciò che fa al caso nostro. Basterà applicare qualche fetta sul viso per 20 minuti al giorno.
  • Anche l’uva e le fragole combattono i segni del tempo e donano luminosità; possiamo applicarle sul viso per far si che la pelle ne assimili i nutrienti.

In tutti questi casi abbiamo la possibilità di scegliere se applicare qualche fettina di frutta sulla pelle oppure frullarla con yogurt bianco per riuscire a spalmarla comodamente.

Per facilitare l’assorbimento delle sostanze e favorire la rigenerazione cellulare, l’ideale è applicare la maschera di sera, poco prima di andare a letto. Lasciamo la maschera in posa per 20 minuti e poi laviamo il viso con acqua.

In una settimana i risultati diventano visibili soprattutto se ci aiutiamo nutrendoci anche dall’interno con tante vitamine. Per esempio, una volta al giorno dovremmo concederci un mix di bellezza fatto con centrifugato di carote, mela, kiwi e limone.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.