© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Per Pelle Con Avocado e Yogurt

Maschera Per Pelle Con Avocado e Yogurt

Paffuta, più liscia: la pelle più giovane è solo un vago ricordo? Non dopo questa maschera. Se non desideri utilizzare iniezioni per rimpolpare il tuo incarnato, prova questa maschera avocado e joghurt sul tuo viso per un effetto naturale e delicato. Una maschera fatta in casa non avrà lo stesso impatto di un trattamento cosmetico professionale (questo sia nel bene che nel male) ma si occuperà di nutrire e ammorbidire la pelle e renderla più luminosa, più giovane.

A cosa serve

Se ti piace, provala una volta alla settimana per aiutare fortificare la pelle con i benefici degli acidi grassi, degli antiossidanti, delle vitamine del gruppo B, della vitamina C e degli aminoacidi. Si tratta di una combinazione dinamica di grassi sani per farti ottenere una pelle più morbida e liscia; è molto utile anche per prevenire le rughe (o almeno rallentarne lo sviluppo).

Come si prepara

Per preparare la maschera avocado e joghurt, ti servono:

• 3 cucchiai di polpa morbida di un avocado maturo
• 2 cucchiai di joghurt bianco
• 1 cucchiaino di olio di nocciolo di albicocca

Rendi poltiglia i pezzi di avocado con una forchetta. Mescolali successivamente assieme all’olio di nocciolo e allo joghurt fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Apri i pori con acqua tiepida, poi applica la maschera direttamente sulla pelle e lascia in posa per una decina di minuti prima di sciacquare. Termina con una crema idratante ricca.
Si consiglia vivamente di mangiare il resto dell’avocado con un’insalata verde. Non solo questo frutto è perfetto per le ricette delle maschere viso, ma è anche uno degli alimenti più importanti da mangiare per la salute della pelle, grazie alle sue vitamine del gruppo B e altre sostanze nutritive.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Qual E' Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Qual E’ Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Grassa, secca o mista: quale dei tre tipi corrisponde alla vostra pelle? Ecco come scoprire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...