© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Per Il Viso Al Tè Verde e Bacche

Maschera Per Il Viso Al Tè Verde e Bacche

Una maschera per il viso al tè verde ed alle bacche. Questo rimedio fai-da-te, è ideale per combattere i radicali liberi ed i segni di invecchiamento della pelle.

Il tè verde, infatti, è ricco di antiossidanti e nutrienti essenziali, tra cui le vitamine A e C ed il potassio, mentre le bacche forniscono un’ottima dose di antiossidanti che combattono i radicali liberi.
Anche le fragole, i mirtilli, le more o i lamponi sono ricchi di vitamina C, così come di antociani e flavonoli, sostanze che proteggono le cellule e riducono l’infiammazione.
Cerchiamo di capire bene le funzioni di questi ingredienti.
Le bacche ed il tè verde costituiscono un ottimo trattamento per prevenire le rughe e l’invecchiamento della pelle. I radicali liberi (che contribuiscono all’invecchiamento cutaneo) infatti, danneggiano le cellule, causando l’infiammazione ed una perdita di elasticità cutanea. Gli antiossidanti, al contrario, possono neutralizzare questi distruttori di cellule, rallentando il processo di invecchiamento.
Per proteggere la pelle dall’effetto del sole, è importantissimo mangiare cibi ricchi di antiossidanti, ed utilizzare, con molta frequenza, questa potente maschera anti-aging per il viso.

Per ottenere il prezioso composto alle bacche e tè verde, sono necessari alcuni importanti ingredienti, come: 1 cucchiaio di polvere di tè verde, 3 fragole di medie dimensioni, 1 cucchiaino di miele.
Ecco come procedere per preparare la nostra potente maschera: unisci tutti gli ingredienti in una terrina e mescolali fra loro; poi, versali nel frullatore e montali per 10 minuti, fino ad ottenere questo potente trattamento anti-età.
A questo punto, stendi un panno caldo sul viso per circa 30 secondi, così da favorire la dilatazione dei pori.
Con i polpastrelli delle dita, stendi delicatamente la maschera al tè verde sul viso e sul collo, avendo cura di coprire ogni piccolo lembo di pelle.

Per potenziare l’effetto di questo magnifico trattamento di bellezza, sorseggia una tazza di tè verde mentre lasci agire la maschera sulla pelle per qualche minuto.
Dopo circa quindici minuti risciacqua il viso con forza e con acqua fredda, quindi asciuga delicatamente il volto con un panno liscio.
Dopo aver rimosso la maschera, utilizza una crema idratante, così da mantenere la pelle morbida ed elastica. Potresti provare, ad esempio, una potente crema a base di aloe che lenisce, nutre e protegge la pelle. Questo composto, inoltre, è dotato di vitamina C, oltre ad essere ricco di ibiscus e cetriolo, potenti antinfiammatori.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.