© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera All’Avena Per La Bellezza Del Tuo Viso

Maschera All’Avena Per La Bellezza Del Tuo Viso

Iniziare la giornata con una colazione a base d’avena ha i suoi grandi vantaggi. Imbellettarsi con l’avena si può rivelare molto efficace.
Da oggi è possibile utilizzare l’avena anche come ingrediente per una maschera facciale, in grado di sanare la pelle e di riequilibrarla.
L’avena è ricca di vitamine del gruppo B, importanti per la salute, così come di fibre.
Preparare il composto facciale è molto semplice: basta seguire la stessa procedura che utilizziamo quando approntiamo la nostra abituale colazione ai cereali al mattino a base di avena, miele e latte.
Dopo aver fatto colazione, preparate questo composto per ammorbidire la pelle e, mentre la maschera per il viso fa effetto, sorseggiate del tè o leggete il giornale.
Questo è il modo migliore per iniziare una giornata davvero al top.

L’avena non è solo molto nutriente ma costituisce un ammorbidente naturale per la pelle. Essa, infatti, è ricca di saponine, che hanno un effetto emolliente sulla cute. L’avena è utile per migliorare la carnagione, ma anche grande per ammorbidire tutto il corpo, durante un bagno rilassante ai sali.
Per ottenere una maschera equilibrata ed efficace, è importante aggiungere un po ‘di miele, in grado di mantenere la pelle elastica ed in forma. Quindi sommate il latte, fonte di acidi grassi per ammorbidire la pelle. Questi ingredienti, combinati tra loro, sono in grado di rendere la maschera cremosa, dolce e delicata. Per fare questo trattamento e garantire salute alla pelle sono necessari alcuni ingredienti essenziali: 2 cucchiai di fiocchi di avena integrali,1 cucchiaio di miele grezzo,1 cucchiaio di latte intero o della panna.

Per trarre maggiori benefici dall’avena, è importante polverizzarla nel frullatore o macinacaffè per dieci secondi. Una volta macinata, la nostra pelle riuscirà ad assorbire le proprietà nutritive di questo alimento, con molta più facilità.
Con un cucchiaio, mescolate l’avena in ‘polvere’, insieme al miele ed al latte. Montate insieme fino ad ottenere una consistenza cremosa. A questo punto spalmate la crema sulla pelle e lasciatela agire in profondità.
Questa maschera è difficile da rimuovere: per farlo, è importante usare un panno umido caldo; strofinare delicatamente, evitando di danneggiare la cute. A questo punto asciugate il viso e poi cospargetelo di crema idratante (quella che abitualmente utilizzate). Se preferite, applicate anche un tonico non aggressivo: in questo modo, sentirete una sensazione di maggiore freschezza sul viso.
A questo punto, godetevi la giornata mostrando una carnagione morbida, liscia, curata ed incredibilmente sana.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.