© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Unghie » Ecco Le Manicure Più Trendy Per L’Estate 2013

Ecco Le Manicure Più Trendy Per L’Estate 2013

La manicure rappresenta, da tempo, una pratica molto importante nella cosmesi femminile.
Sempre più donne, infatti, si sottopongono a vere e proprie cure delle mani approfittando di smalti e prodotti all’avanguardia.
Ogni stagione ha la sua collezione di smalti, è rifornita di nuove sfumature, e quindi nuove tendenze.
Ad esempio, l’estate 2013 si presenterà con un carico di fantasie e colori da mozzare il fiato. Non è così facile individuare i colori che fanno al caso nostro. Sebbene i makeup artists diano ampio margine di scelta a ciascuna donna, il colore dello smalto deve rispettare la nostra carnagione ed il carattere.
Numerose marche di cosmetici producono sfumature in apparenza incredibilmente simili e sovrapponibili ma in realtà con piccole impercettibili differenze di stile. Vediamo, insieme, alcune tendenze della manicure 2013.

Red & Pink Nails

Una delle principali tendenze per le unghie, nella nuova stagione, è data dalla combinazione dei colori rosso e rosa. Questa sembra essere il mix più classico ma le tonalità cromatiche di questa gamma variano sensibilmente e vanno da gradazioni quasi trasparenti a colori scarlatti e ciliegia intenso.

Ombre pastello

Esistono, poi, altri colori, come quelli pastello, in grado di conferire quel tocco di eleganza e sobrietà alle mani, in diverse stagioni.
Una tale gamma di colori, abbinati ad unghie curate e cuticole rimosse dovrebbero conferire quel tocco in più alle mani.
Le tinte pastello però attirano l’attenzione sui piccoli difetti, evidenziandoli di gran lunga.

Ombre blu

Esistono, poi, le tonalità più scure e brillanti, particolarmente indicate per la bella stagione.
Questa estate, ad esempio, saranno molto utilizzate le sfumature che ricordano il mare (blu scuro, azzurro, turchese), quelle che assomigliano alle piume di pavone (questi uccelli, in qualche modo, hanno ispirato le nuove collezioni e la fantasia dei consiglieri di bellezza) e tonalità estremamente alla moda.

Mix di colori

Per ottenere una manicure davvero impeccabile, non conta solo il colore, ma anche la consistenza dello smalto da utilizzare: anche questo aspetto è in grado di fare tendenza, in estate.
I gel, gli smalti densi e persistenti sono infatti di moda. Le tendenze di questa estate, infatti, includeranno anche smalti con paillettes e particelle colorate.
Per ottenere una bella manicure, è comunque possibile utilizzare diversi colori, persino 2 o 5 e mescolarli tra loro mettendoli sulle dita nel modo che la vostra fantasia vi suggerisce.
Ricordatevi che la creatività gioca un ruolo importante per una manicure di successo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.