© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera al miele ed olio d’oliva contro la pelle secca

Maschera al miele ed olio d’oliva contro la pelle secca

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

La pelle secca è un problema per molte donne. Eppure c’è chi le ha provate davvero tutte, a colpi di creme, unguenti ed integratori, per rivedere fiorire la propria cute.
Basterebbe mangiare i giusti alimenti per conquistare una pelle idratata, nutrita e più luminosa.
Tra gli alleati della cute, infatti, spiccano cibi come frutta fresca, verdura, tofu ed uova…oltre all’acqua che idrata e depura incredibilmente.

Tra gli elementi altamente benefici per la pelle, ci sono anche il miele ed i pomodori. Il primo, infatti è particolarmente indicato per le sue note proprietà anti batteriche; il secondo, invece (a base di licopene ed altre vitamine), produce benefici alla cute.

Proprio sfruttando le proprietà di questi alimenti, possiamo creare un’efficace maschera fai da te da applicare al viso un paio di volte alla settimana.

Questo rimedio, a base di miele pomodoro ed olio d’oliva nutre e protegge la cute. Gli acidi grassi contenuti nell’olio di oliva, infatti, formano una barriera protettiva contro la secchezza cutanea. E’ importante quindi utilizzare solo un olio extra vergine d’oliva che contiene una caterva di antiossidanti, vitamine, minerali ed aminoacidi per la pelle.

La nostra maschera all’olio d’oliva e miele (a base di beta-carotene, licopene e vitamine), dunque, oltre a sortire un effetto altamente idratante svolge un’importante funzione anti-age.

Per preparare il composto che applicheremo sul viso, ci occorrono: 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai da tè di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di pomodoro tritato finemente.
PROCEDURA: per ottenere una maschera efficace, mescola il miele e olio d’oliva in una terrina.
Utilizza tre o quattro pomodorini e tagliali finemente. Poi, impiega un mortaio ed un pestello per ridurre il pomodoro in poltiglia (in alternativa al mortaio puoi utilizzare una forchetta ed un recipiente).
A questo punto, aggiungi il succo di pomodoro al miele ed all’ olio d’oliva in modo da ottenere un composto omogeneo.

Detergi delicatamente il viso con acqua tiepida ed asciugalo bene. Applica questa maschera super-idratante partendo dal naso, dal contorno occhi, per poi passare a mento e guance.
Lasciala agire per quindici minuti. A questo punto, sciacqua bene la miscela avendo cura di rimuoverla accuratamente.

L’impiego del miele nei trattamenti estetici può rivelarsi particolarmente fastidioso in quanto esso risulta appiccicoso.
Per questo motivo è consigliabile rimuovere la maschera sotto la doccia così da essere sicuri di eliminare ogni residuo.

Dopo aver sciacquato il viso, asciugalo e cospargilo di acqua distillata di amamelide (un rimedio astringente e particolarmente indicato sia per le pelli grasse che per quelle delicate), acqua di rose o una qualsiasi crema idratante e non aggressiva.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *