© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Mani Morbide Con Lo Scrub Casalingo

Mani Morbide Con Lo Scrub Casalingo

Vuoi ottenere mani morbide? Le costose creme non sono la risposta. Possono contenere cariche chimiche e da sempre ignorano un aspetto fondamentale delle mani morbide: l’esfoliazione. Invece di perdere tempo e denaro, provate con uno scrub fatto in casa formulato appositamente per le mani!

Come preparare lo scrub fatto in casa

Ingredienti:

1 cucchiaio di olio di cocco
2 cucchiai di miele grezzo
¼ di tazza di sale marino
¼ di tazza di zucchero biologico
1 cucchiaio di succo di limone

Una raccomandazione: scegliete sempre l’alta qualità per il miele grezzo, il sale marino e l’olio di cocco!

Istruzioni:

1. Mescolare insieme il miele e l’olio di noce di cocco in una ciotola media.
2. In un’altra ciotola, mescolare il composto ottenuto dall’unione di sale, zucchero e limone fino a quando diventa friabile.
3. Versare il sale e gli altri ingredienti amalgamati sopra il composto di miele e mescolare fino a quando diventa liscio.
4. Conservare in un piccolo contenitore di vetro.

Indicazioni per l’uso:

1. Massaggiare delicatamente una quantità di composto fra le vostre mani per 30-60 secondi senza dimenticare di passarlo anche tra le vostre dita.
2. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare. L’olio di cocco fornisce abbastanza umidità quindi probabilmente non sarà necessario procedere con altri prodotti, ma se le mani sono molto secche, si potrebbe applicare un po’ di olio di cocco ulteriore.
3. Ripetere 1-2 volte a settimana.

Perché questi ingredienti?

Olio di cocco: dona idratazione e possiede proprietà antibatteriche / antivirali / antimicotiche. Aiuta ad ammorbidire la pelle in modo che sia pronta per l’esfoliazione.
Miele: guarisce e ammorbidisce la pelle. È il segreto di bellezza di Madre Natura!
Sale e zucchero: entrambi sono eccellenti come agente esfoliante e possono anche essere curativi per la pelle.
Succo di limone: illumina, ammorbidisce e aiuta a rimuovere gli odori sgradevoli dalle mani.

Se vi siete sempre chiesti come avere le mani morbide soprattutto nei mesi invernali, probabilmente è perché avete sempre sottovalutato la fase dell’esfoliazione. Da quando inizierete ad usare questo scrub, vedrete e sentirete mani fantastiche.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Fase 1: esfoliazione. Ingredienti 1 cucchiaio di zucchero di canna 1 cucchiaino di olio extra …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...