© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » CURA MANI E UNGHIE. PIU’ BELLE IN 12 FACILI STEP

CURA MANI E UNGHIE. PIU’ BELLE IN 12 FACILI STEP

Sandra Ianculescu – Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima: rispecchiano perfettamente ogni emozione, ogni sensazione che abbiamo, e ogni verità o bugia che diciamo.
A volte basta uno sguardo per capire la persona che abbiamo di fronte e come dobbiamo reagire se vogliamo entrare in contatto con lei.

Ma se gli occhi sono lo specchio dell’anima, le mani sono il biglietto da visita di ogni persona.
Delle mani belle, curate, rappresentano una persona pulita, che si prende cura del suo aspetto fisico e, nello stesso tempo, della sua salute; mentre delle mani ruvide e sporche o screpolate non fanno una buona impressione.

P U B B L I C I T A'

Ecco i miei consigli per curare la salute e l’estetica delle mani. Ci vorrà un po di tempo, soprattutto all’inizio, ma ne sarà valsa la pena:

1. Tieni le mani in acqua tiepida con un po’ di succo di limone per facilitare il taglio delle unghie e cuticole. E’ meglio non tagliare le cuticole con le forbici per evitare che la pelle si rovini e appaia come una sfogliatella. Solitamente le cuticole vanno spinte indietro attraverso un bastoncino speciale. Lo abbiamo descritto più volte in occasione di articoli che parlavano di una perfetta manicure in casa.
2. Il passo successivo è la nutrizione delle unghie. Hai bisogno di una ciotola per mettere un po’ di olio d’oliva. Metti le unghie dentro e aspetta 10 minuti mentre segui il tuo programma preferito alla TV.
3. Per limare le unghie, utilizza la lima in cartone o quella professionale a quattro facce, speciale per le unghie. La forma delle unghie dovrebbe essere quella che si adatta meglio alle tue mani e dita.
4. Anche le mani e le unghie hanno bisogno di vitamine e minerali, quindi il prossimo passo sarà quello di applicare una crema idratante e nutriente. Massaggia bene ogni dito e indossa dei guanti di lattice per circa 15 minuti. Le tue mani saranno meglio idratate e più delicate.
5. Applica una crema per le mani ogni volta che ne hai la possibilità e non solo quando fai la manicure.
Le creme con pappa reale sono molto nutrienti, protettive e antiossidanti. Sono l’ideale per la cura delle mani e delle unghie. Inoltre, le lozioni che contengono glicerina o Vitamina E sono molto idratanti, facilmente assorbite dalla pelle, lasciandola morbida e liscia.
6. Si può utilizzare anche la maschera o lo scrub esfoliante che si applicano allo stesso modo come quelle per il viso.

7. Proteggi le tue mani ogni volta che vengono a contatto con delle sostanze chimiche o altre soluzioni che possono influenzare la resistenza della pelle. Questo vale sia d’estate che per la stagione invernale.
8. Prova a utilizzare un tipo di acetone che non aggredisca eccessivamente le unghie.
9. Se utilizzi lo smalto per unghie, scegline uno che non influisca sulla salute delle tue unghie, ma che invece le protegga e le nutra.
10. Trova il tempo necessario per curare le tue mani e unghie.
11. Se vuoi saperne di più e conoscere nuovi suggerimenti, fai una visita ad un centro estetico. Li sicuramente potrai rubare sul campo tanti piccoli trucchetti appresi grazie all’esperienza.
12. Ricorda che un uomo guarda anche le mani. Mani curate sono una perfetta presentazione. Dicono che ti prendi cura di te stessa, che ti piace mantenerti in forma ed in salute … insomma argomenti che possono aiutare a conquistare un uomo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.