© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Come Preparare Tre Importanti Rimedi Di Bellezza

Come Preparare Tre Importanti Rimedi Di Bellezza

Maria Bruno – Non c’è parte del corpo di una donna che non si possa mantenere giovane e perfetta con rimedi naturali. Spesso tutto quello che serve per la bellezza è nelle nostre case, soprattutto in dispensa e con i giusti suggerimenti possiamo provvedere in maniera economica ed efficace a conservare tutto il nostro fascino.

MASCHERA NUTRIENTE PER IL VISO (ANTI ETA’)

Questa maschera nutre la pelle in profondità, contrasta la comparsa delle rughe e attenua quelle già presenti. Può essere applicata sia sulla pelle grassa che su quella secca.
Ecco ciò che occorre per prepararla: 1 cucchiaio di yogurt bianco intero, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di pappa reale. I tre ingredienti devono essere ben mescolati in una piccola ciotola. Applichiamo il composto sul viso per 30 minuti e successivamente laviamo con acqua tiepida per rimuovere ogni residuo. Possiamo effettuare la maschera una volta a settimana.

BALSAMO PER LE LABBRA

Facile da preparare, questo balsamo nutriente consente di curare le labbra secche e screpolate donando volume e morbidezza.
Per realizzarlo è necessario fare un salto in erboristeria per acquistare tre prodotti naturali e miracolosi per la bellezza della pelle che conviene avere sempre in casa: burro di karitè, olio essenziale di sandalo e olio di argan. Mescoliamo in un contenitore pulito e non troppo grande (in cui conservare il balsamo) due cucchiaini di burro di Karitè, 5 gocce di olio di argan e 1 goccia di olio essenziale di sandalo. Con un piccolo bastoncino di legno leghiamo gli ingredienti affinché il composto diventi omogeneo. Applichiamo una piccola quantità sulle labbra una o due volte al giorno massaggiando con cura.

SCRUB PER RIDURRE LA CELLULITE

Eliminare la cellulite richiede sacrificio e costanza. Anche questo rimedio si rivela efficace solo se ci armiamo di pazienza e ritagliamo un po’ di tempo per la nostra bellezza.
Dobbiamo semplicemente conservare i fondi di caffè (quanto basta per riempire un bicchiere) e procurarci un po’ d’olio di oliva (un cucchiaio). Mescoliamo questi due ingredienti e applichiamo il composto sulle zone critiche massaggiando per diversi minuti. Cerchiamo di effettuare movimenti circolari e continui, poi rimuoviamo tutto con acqua non troppo calda. Ripetiamo due volte a settimana.

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.