© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 6 Rimedi Semplici Per La Pelle Grassa

6 Rimedi Semplici Per La Pelle Grassa

La tua pelle è sempre lucida e il trucco applicato alla mattina si rovina durante il giorno a causa del grasso eccessivo?
La pulizia dei pori è molto importante per le persone che hanno la pelle grassa e per questo motivo gli esperti consigliano sei semplici rimedi, che possono essere preparati in casa e inclusi nella routine quotidiana.
E sono alla portata di tutti!

1. Pappa d’avena, succo di limone e mela – si mischiano in un frullatore mezza tazza di pappa d’avena (fiocchi d’avena bolliti in acqua), la metà di una mela e due cucchiaini di succo di limone. Si pulisce il viso, si ricoprono le zone con problemi e si lascia agire per 15 minuti, poi si lava la pelle con acqua tiepida.

2. Fragole, albume d’uovo e miele – pulisce l’eccesso di sebo e dona lucentezza. Si mischiano mezza tazza di fragole, un cucchiaino di miele, un albume d’uovo e un cucchiaino di succo di limone. Metti la maschera sul viso già pulito e lasciala agire 10-15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

3. Alcool canforato e olio essenziale di menta piperita – mescola un cucchiaio di alcool canforato, un uovo, una goccia di olio essenziale di menta piperita e un cucchiaio di latte in polvere. La maschera si lascia agire per 15 minuti e poi si risciacqua con acqua tiepida. La pelle diventa più morbida e il lucido scompare.

4. Latte e olio di lavanda – si mischiano due gocce di olio essenziale di lavanda con un quarto di tazza di latte. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone si puliscono i pori con questa lozione, che regola il pH della pelle. Sciacqua con acqua tiepida. Da utilizzare tutti i giorni.

5. Succo di limone, pomodoro e cetriolo – mescola in un frullatore un piccolo cetriolo, mezzo pomodoro e due cucchiai di succo di limone. Applica la maschera in modo uniforme sul viso e lasciala agire per 15 minuti. Dopo pulisci con acqua tiepida. La maschera ha un effetto astringente, purificante e si utilizza settimanalmente.

6. Salvia e yogurt – rimuove i punti neri e normalizza il livello di sebo. Si prepara un infuso di salvia e si mescolano due cucchiai di questo tè con una confezione di yogurt. Si applica il trattamento sul viso e si lascia agire finché si asciuga. La maschera va pulita con acqua fredda.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *