© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 6 MASCHERE VISO NATURALI PER UNA PELLE LISCIA E BELLA

6 MASCHERE VISO NATURALI PER UNA PELLE LISCIA E BELLA

Sandra Ianculescu – E’ piuttosto difficile mantenere la pelle morbida, liscia e sana quando fa caldo.
Dolci, salutari, pieni di acqua e vitamine, i frutti non dovrebbero mai mancare in casa durante questo periodo. La maschera a base di frutta è il trattamento più efficiente e pratico, quando si tratta della cura della pelle secca, bruciata o irritata dal sole. Inoltre, molti frutti ci aiutano a proteggerci contro gli effetti nocivi dei raggi UV, grazie alle Vitamine A ed E, e a mantenere la nostra preziosa abbronzatura.

Maschera emolliente ai cinque frutti

Nutre e idrata la tua pelle rendendola estremamente morbida. Metti in un frullatore una fetta di ananas, una di melone, un kiwi, una banana ed un pugno d’uva. Mischia finemente tutti i frutti, lasciali in frigo per 15 minuti, e dopo applica la maschera sul viso, collo, décolleté e braccia. Lascia agire per 30 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Maschera idratante per la pelle abbronzata alle pere, more e uva

Questa combinazione ha il dono di ammorbidire e lenire la pelle, mantenendone, allo stesso tempo, il colore ambrato. Applica uno strato sottile di miele su tutto il viso, anche intorno agli occhi, e poi la purea di frutta preparata precedentemente schiacciando pere more ed uva in porzioni uguali. Lascia agire per 15 minuti e rimuovi con un batuffolo di cotone ben inumidito.

Maschera esfoliante alla papaia

Questo frutto contiene un enzima che agisce come un esfoliante naturale, utile soprattutto per la pelle irritata che comincia a sfogliarsi. Inoltre, il succo di papaia diminuisce le lentiggini e le macchie solari. Schiaccia metà frutto maturo e cospargine la polpa sul viso. Lascia agire per 15 minuti e risciacqua.

Maschera all’albicocca per una pelle invecchiata

La Vitamina A dei piccoli frutti arancioni ringiovanisce quasi istantaneamente la pelle, leviga le rughe e dona fermezza alla cute. Togli la buccia e schiaccia finemente la polpa di due albicocche mature. Applica il risultato sul viso e dopo dieci minuti, risciacqua la pelle con acqua tiepida. Per una maggiore idratazione, aggiungi a questa maschera un cucchiaio di miele.

Maschera purificante per pelli miste all’anguria

Gli enzimi presenti all’interno dell’anguria sono in grado di ridurre il sebo. Per questo motivo, questo frutto è indicato per quei tipi di pelle mista con tendenza ad ingrassarsi.
L’anguria purifica la pelle, pulisce in profondità, idrata intensamente e riempie le rughe più sottili, rendendole quasi impercettibili per diverse ore! La pelle ottiene fermezza, luminosità e diventa liscia. Schiaccia alcuni pezzi per bene e applicali sul viso per 15 minuti, poi pulisci con acqua tiepida.

Maschera rivitalizzante alla pesca

Le Vitamine A e C fanno veri miracoli per la pelle bruciata dal sole. Dopo aver tolto la buccia, schiaccia la polpa e applicala sul viso e collo, con un leggero massaggio. Lasciala agire per 10 minuti, dopo rimuovi la maschera con acqua tiepida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.