© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » 7 Trucchi Che Non Fanno Dimagrire

7 Trucchi Che Non Fanno Dimagrire

È stato scoperto che alcune pratiche dimagranti non fanno altro che lasciarti coi rotoli sulla pancia. Ma non preoccuparti, puoi risolvere il problema perdendo queste abitudini.

Salti i pasti

Questa tattica fallisce sempre. Sarai affamata e, alla fine, mangerai più del solito. E quando lo farai, la maggior parte delle calorie attaccheranno il tuo addome. Mangiando porzioni piccole o medie ogni 3-4 ore, avrai la sensazione di sazietà senza aggiungere uno strato di grasso in più sulla vita.

Diventi vegetariana

Le donne spesso evitano i cibi che contengono carne, pesce o prodotti lattiero – caseari, perché pensano che abbiano più calorie. Ricorda che questi alimenti sono in realtà le importanti proteine ​​che aiutano il tuo metabolismo quando lotti contro i rotolini. Opta per alimenti con un basso contenuto calorico, basso contenuto di grassi, come il formaggio di mucca o il tonno (170 grammi forniscono 3/4 del necessario proteico giornaliero).

Non mangi pane

Il pane bianco fa ingrassare, ma il pane integrale coi cereali, no! Anzi, consente al livello d’insulina di aumentare gradualmente, riducendo il rischio di ingrassare. Il riso, i fiocchi d’avena o di grano, consumati una volta al giorno, possono fare la differenza.

Esageri con gli esercizi addominali

È vero che rafforzano i muscoli, ma non hanno alcun effetto sullo strato di grasso dalla pancia. Quindi quei 50, 100 o 500 esercizi non ti faranno rientrare nei jeans di quando eri magra. Conta invece sugli esercizi cardio e non sprecare il tuo tempo con gli addominali, ma dedica 10 minuti in più al tapis roulant.

Bevi molto, ma raramente

L’alcol contiene molte calorie. Quando bevi alcol, non fai che invitare i rotoli a sdraiarsi tranquillamente sulla tua pancia. Se ti piace bere un po’ di alcol, preferisci il vino rosso: le ricerche mostrano che aiuta a combattere il fastidioso strato di grasso.

Mangi solo prodotti “light”

Pensi di farti un favore scegliendo uno yogurt magro, una bibita senza zucchero o altri snack a basso contenuto calorico, ma ti sbagli. Queste versioni contengono, per lo più, dolcificanti artificiali, che i ricercatori sostengono mettano il metabolismo in allerta, inducendolo a immagazzinare più grasso.

Dichiari guerra al cibo grasso

Per quanto paradossale possa suonare, i cibi grassi ti aiutano a bruciare calorie e ti fanno mangiare di meno. I nutrizionisti raccomandano di mettere un quarto di avocado su un panino o spruzzare l’insalata con olio d’oliva e aceto.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.