© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Unghie

Ormai le unghie non sono più soltanto un piccolo dettaglio da valorizzare, ma un vero artiglio di seduzione indispensabile per arricchire la sensualità e la femminilità delle nostre mani. Ci sono infatti diversi modi per prendersi cura di questo elemento, a cominciare dai piccoli espedienti di salute per la pulizia delle cuticole e la corretta limatura, così da dare anche all’unghia la forma che preferiamo, arrotondata o a punta. Se, infatti, i metodi più comuni per avere mani perfette sono l’applicazione di un gel colorato e di un semplice smalto, per essere davvero alla moda si può anche pensare di seguire uno dei consigli più trendy, come impone la corrente della nail art, e ottenere così delle unghie decorate che sicuramente non passeranno inosservate.

Problemi Di Unghie? Ecco Come Mantenerle Sempre Al Top

Ricorrere alla manicure periodica è diventato sempre più un lusso per pochi, complici la crisi economica e la mancanza di tempo. Svolgere le mansioni domestiche (lavare i piatti, stirare, spolverare) ci assorbe tempo ma soprattutto comporta un grande lavoro manuale che mina la salute delle nostre mani. In una donna …

Scopri di +

Fungo Dell’Unghia Del Piede: Sintomi e Rimedi Naturali

L’aspetto di un’unghia infettata da un fungo è decisamente brutto. Le unghie fragili, distorte e scolorite possono essere fonte di insicurezza per molte persone, oltre a una vera seccatura di cui sbarazzarsi. Questa forma di fungo può essere estremamente difficile da trattare, dato che spesso in un’unghia infettata sono presenti …

Scopri di +

Ecco Le Manicure Più Trendy Per L’Estate 2013

La manicure rappresenta, da tempo, una pratica molto importante nella cosmesi femminile. Sempre più donne, infatti, si sottopongono a vere e proprie cure delle mani approfittando di smalti e prodotti all’avanguardia. Ogni stagione ha la sua collezione di smalti, è rifornita di nuove sfumature, e quindi nuove tendenze. Ad esempio, …

Scopri di +

La Manicure A Lungo Termine Danneggia Le Unghie

La manicure (letteralmente: cura delle mani) può compromettere la salute delle unghie, in alcuni casi. Il trattamento potenzialmente nocivo riguarda una nuova tecnica di manicure che dura più a lungo rispetto alle altre, garantisce una tenuta perfetta per circa due settimane e non si sbecca. Una notizia che farebbe impazzire …

Scopri di +