La tua pelle è sempre lucida e il trucco applicato alla mattina si rovina durante il giorno a causa del grasso eccessivo?
La pulizia dei pori è molto importante per le persone che hanno la pelle grassa e per questo motivo gli esperti consigliano sei semplici rimedi, che possono essere preparati in casa e inclusi nella routine quotidiana.
E sono alla portata di tutti!

1. Pappa d’avena, succo di limone e mela – si mischiano in un frullatore mezza tazza di pappa d’avena (fiocchi d’avena bolliti in acqua), la metà di una mela e due cucchiaini di succo di limone. Si pulisce il viso, si ricoprono le zone con problemi e si lascia agire per 15 minuti, poi si lava la pelle con acqua tiepida.

2. Fragole, albume d’uovo e miele – pulisce l’eccesso di sebo e dona lucentezza. Si mischiano mezza tazza di fragole, un cucchiaino di miele, un albume d’uovo e un cucchiaino di succo di limone. Metti la maschera sul viso già pulito e lasciala agire 10-15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

3. Alcool canforato e olio essenziale di menta piperita – mescola un cucchiaio di alcool canforato, un uovo, una goccia di olio essenziale di menta piperita e un cucchiaio di latte in polvere. La maschera si lascia agire per 15 minuti e poi si risciacqua con acqua tiepida. La pelle diventa più morbida e il lucido scompare.

4. Latte e olio di lavanda – si mischiano due gocce di olio essenziale di lavanda con un quarto di tazza di latte. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone si puliscono i pori con questa lozione, che regola il pH della pelle. Sciacqua con acqua tiepida. Da utilizzare tutti i giorni.

5. Succo di limone, pomodoro e cetriolo – mescola in un frullatore un piccolo cetriolo, mezzo pomodoro e due cucchiai di succo di limone. Applica la maschera in modo uniforme sul viso e lasciala agire per 15 minuti. Dopo pulisci con acqua tiepida. La maschera ha un effetto astringente, purificante e si utilizza settimanalmente.

6. Salvia e yogurt – rimuove i punti neri e normalizza il livello di sebo. Si prepara un infuso di salvia e si mescolano due cucchiai di questo tè con una confezione di yogurt. Si applica il trattamento sul viso e si lascia agire finché si asciuga. La maschera va pulita con acqua fredda.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA



loading...
Quanto letto merita di essere premiato o condiviso?

Nessun Commento Al Momento.

Lascia un Commento

Messaggio

..o Commenta con Facebook!

Libera La Tua Voglia Di Comunicare

Benvenuta su SALUTE E BENESSERE. Unisciti anche tu alla nostra Community. Scopri i tanti articoli, leggi i commenti lasciati dalle tue amiche e aggiungine uno tuo. Partecipa alla conversazione! Lascia un segno. Esprimi un giudizio.
Votaci sui social e facci conoscere alle tue amiche.

Viola Dante | Direttore creativo e Responsabile

2016 Salute e Benessere è un progetto di Viola Dante | Privacy Policy | Termini d'uso | Copyright Ufficiale | Seguici su Google+ | Redazione | Mappa del sito | Contatti


* Le informazioni diffuse da questo blog NON DEVONO MAI sostituire il rapporto medico-paziente. Chiedete sempre il parere del vostro medico prima di prendere scelte sulla base di quanto scritto in queste pagine (commenti compresi).

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica. Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere. Tu, ti iscrivi. Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!

ps. Potrai cancellarti in qualsiasi momento vorrai.