Benvenuti su SEB – “La salute prima di tutto”

Salute e Benessere è una rivista elettronica che pubblica giornalmente notizie, articoli e approfondimenti su: alimentazione, benessere, cancro

e tumori, cura della pelle, diabete, diete, obesità, oli essenziali, rimedi naturali, salute e tanto altro.


La tua pelle è sempre lucida e il trucco applicato alla mattina si rovina durante il giorno a causa del grasso eccessivo?
La pulizia dei pori è molto importante per le persone che hanno la pelle grassa e per questo motivo gli esperti consigliano sei semplici rimedi, che possono essere preparati in casa e inclusi nella routine quotidiana.
E sono alla portata di tutti!

1. Pappa d’avena, succo di limone e mela – si mischiano in un frullatore mezza tazza di pappa d’avena (fiocchi d’avena bolliti in acqua), la metà di una mela e due cucchiaini di succo di limone. Si pulisce il viso, si ricoprono le zone con problemi e si lascia agire per 15 minuti, poi si lava la pelle con acqua tiepida.

2. Fragole, albume d’uovo e miele – pulisce l’eccesso di sebo e dona lucentezza. Si mischiano mezza tazza di fragole, un cucchiaino di miele, un albume d’uovo e un cucchiaino di succo di limone. Metti la maschera sul viso già pulito e lasciala agire 10-15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

3. Alcool canforato e olio essenziale di menta piperita – mescola un cucchiaio di alcool canforato, un uovo, una goccia di olio essenziale di menta piperita e un cucchiaio di latte in polvere. La maschera si lascia agire per 15 minuti e poi si risciacqua con acqua tiepida. La pelle diventa più morbida e il lucido scompare.

4. Latte e olio di lavanda – si mischiano due gocce di olio essenziale di lavanda con un quarto di tazza di latte. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone si puliscono i pori con questa lozione, che regola il pH della pelle. Sciacqua con acqua tiepida. Da utilizzare tutti i giorni.

5. Succo di limone, pomodoro e cetriolo – mescola in un frullatore un piccolo cetriolo, mezzo pomodoro e due cucchiai di succo di limone. Applica la maschera in modo uniforme sul viso e lasciala agire per 15 minuti. Dopo pulisci con acqua tiepida. La maschera ha un effetto astringente, purificante e si utilizza settimanalmente.

6. Salvia e yogurt – rimuove i punti neri e normalizza il livello di sebo. Si prepara un infuso di salvia e si mescolano due cucchiai di questo tè con una confezione di yogurt. Si applica il trattamento sul viso e si lascia agire finché si asciuga. La maschera va pulita con acqua fredda.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA



loading...
Quanto letto merita di essere premiato o condiviso?

Nessun Commento Al Momento.

Lascia un Commento

Messaggio

..o Commenta con Facebook!

Libera La Tua Voglia Di Comunicare

Benvenuta su SALUTE E BENESSERE. Unisciti anche tu alla nostra Community. Scopri i tanti articoli, leggi i commenti lasciati dalle tue amiche e aggiungine uno tuo. Partecipa alla conversazione! Lascia un segno. Esprimi un giudizio.
Votaci sui social e facci conoscere alle tue amiche.

Viola Dante | Direttore creativo e Responsabile
2014 Salute e Benessere è un progetto di Viola Dante | Privacy Policy | Termini d'uso | Copyright Ufficiale | Seguici su Google+