© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Schiuma Di Sapone: Ricetta Casalinga

Schiuma Di Sapone: Ricetta Casalinga

Come per ogni prodotto, anche per il comune sapone schiumoso c’è una opzione naturale, fatta in casa e incredibilmente semplice che funziona altrettanto bene e non costa 2,60 Euro (nel migliore dei casi) a bottiglia, come le versioni in commercio. La ricetta in sé è semplice e si ottiene con pochi, semplici ingredienti che si hanno a portata di mano, senza doversi più preoccupare di rimanerne a corto… Sorprendentemente, questa versione di schiuma di sapone è anche una crema da barba utile sotto la doccia!

Prima di iniziare, avrete bisogno di un contenitore da sapone per le mani, con erogatore. Una volta che ve lo sarete procurato, procedete come segue.

Ricetta per la schiuma di sapone fai da te

Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo totale: 1 minuto

Ingredienti

Acqua (distillata o bollita è meglio, ma non è necessario se verrà utilizzato entro poche settimane)
Sapone liquido naturale (del vostro aroma preferito, l’importante è che sia organico)
½ cucchiaino di olio liquido di oliva o di mandorle
Oli essenziali a scelta per ulteriore profumazione (opzionale)

Istruzioni per la preparazione

1. Riempire il distributore di acqua lasciando circa 2 centimetri e mezzo in alto (spazio per il dispositivo dell’erogatore ed eventuale prodotto da aggiungere).
2. Aggiungere almeno 2 cucchiai di sapone liquido alla miscela di acqua (NOTA: non aggiungere il sapone prima o si formeranno delle bolle quando aggiungerete l’acqua).
3. Aggiungere l’olio (facoltativo ma aiuta a preservare la durata del dispenser) e gli eventuali oli essenziali, se avete deciso di utilizzarli.
4. Chiudere stringendo bene e agitare leggermente per mescolare.
5. Utilizzare come una schiuma normale.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *