© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » Pulizie Con Prodotti Naturali: 4 Ricette

Pulizie Con Prodotti Naturali: 4 Ricette

Fare le pulizie di casa con prodotti naturali non è più difficile rispetto al farle con prodotti chimici corrosivi, ma migliora la qualità dell’aria interna ed è molto più sicuro, soprattutto per i bambini. Rivolgersi ai prodotti di pulizia naturali permette di mantenere la casa sempre pulita, con la differenza che non ci si deve preoccupare per i bambini, che così non rischiano di ammalarsi se toccano i pavimenti. L’altro aspetto grandioso è che possono iniziare ad aiutarvi con i piccoli lavori di pulizia già in età precoce. Dai 2 ai 4 anni si può iniziare davvero ad assegnare loro alcuni lavoretti in tutta sicurezza e, tra l’altro, i bambini vi aiuteranno con piacere, perché a questa età amano contribuire alla vita casalinga.

Ecco alcune ricette naturali, facili ed economiche per prodotti di pulizia casalinghi:

Detergente per piastrelle

Mescolare 1 parte di acqua e 3 parti di bicarbonato di sodio fino a formare una pasta. Applicare sulle mattonelle e lasciate riposare, cercando di sfregare con uno spazzolino da denti i punti più critici. Si può rimuovere con una spugna.

Detergente per pentole

Usate il sale marino o sale normale, mescolato con un po’ di succo di limone e strofinate. Inoltre, potete aggiungere bicarbonato di sodio e acqua per formare una pasta, contro lo sporco più resistente.

Ammorbidente

Mescolate 1 parte di bicarbonato di sodio, 1 parte di aceto e 2 parti di acqua. Utilizzatene da 1/4 a 1/3 di tazza durante il ciclo di risciacquo finale della vostra lavatrice.

Detergente per bagno

Usate aceto bianco non diluito, da versare intorno alla parte superiore del water, poi strofinate fino a completa pulizia.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Pulizie Con Prodotti Naturali: 4 Ricette
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Pulizie Con Prodotti Naturali: 4 Ricette
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

piercing

Piercing Che Fa Male? Infezioni, Rischi Ed Altri Problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *