© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Perde 118 Chili Per Aiutare L’Amica Malata

Perde 118 Chili Per Aiutare L’Amica Malata

Una motivazione. Di questo aveva bisogno Kristen McCamy, la donna americana che ha perso 118 chili nel giro di pochi mesi per sostenere la causa della sua cara amica Staphanie, affetta dal linfoma di Hodgking.
Kristen ha deciso di versare 50 dollari per le cure di Stpahanie, ad ogni chilo perso, invitando anche gli altri a fare altrettanto.
Oggi, Kristen e Stephanie sono tornate a sorridere insieme, unite più che mai.

L’INIZIO DI UN’AVVENTURA

Le mancava una motivazione. Kristen McCamy madre trentaduenne, 287 kg, non ce la faceva più a trascinarsi sotto il peso della pinguedine. Ogni tentativo di dimagrire non è mai andato a buon fine. La giovane donna ha trascorso gran parte dei suoi anni piangendosi addosso a causa della sua stazza che le impediva persino di giocare con il figlio.
“Tante volte il mio bambino mi ha chiesto se potevo accompagnarlo sulle montagne russe ma io sapevo di non poterlo fare”, ha dichiarato Kristen.
Le cose sono cambiate inaspettatamente quando alla sua cara amica Stephanie è stato diagnostico il linfoma di Hodgking, una terribile forma tumorale.
Stephanie non aveva soldi per sottoporsi alle cure, così Christine ha avuto un’idea: versare 50 dollari in onore della sua amica, per ogni chilo perso; una trovata geniale che le avrebbe consentito di dimagrire e di aiutare l’amica.
Kristen ha reso pubblica l’iniziativa spingendo altri internauti a fare altrettanto: ha aperto una pagina Facebook pubblicando, di volta, in volta, i progressi della sua dieta. In questo modo la giovane mamma ha raccolto soldi non solo per Stephanie ma anche per vari enti di beneficenza.
“All’inizio provavo un forte imbarazzo”, confessa la donna, “seguivo una dieta ma non vedevo i risultati e allo stesso tempo sapevo di aver preso un impegno pubblicamente: non avrei potuto disattendere la fiducia delle persone che credevano in me”.
Il piano di dimagrimento della giovane mamma prevedeva l’abolizione di cibi fritti e del cioccolato ed una passeggiata quotidiana di 30 minuti.
Kristen non è stata la prima a lanciare la pratica del fund raising for chairty (cioè la raccolta fondi per opere di beneficenza). Queste iniziative motivazionali, infatti, sono molto diffuse e permettono alle singole persone di realizzare un obiettivo (come smettere di fumare o dimagrire) per una buona causa.
“Se non fosse stato per Stephanie, a quest’ora non ce l’avrei mai fatta”, dice Kristen, “ ce l’abbiamo fatta insieme”.
Qualche mese fa Kristen ha finalmente ha realizzato il suo sogno: accompagnare suo figlio sulle montagne russe.
“E’ stata un’esperienza mozzafiato, eravamo felici, abbiamo alzato le braccia urlando a squarciagola…un urlo di liberazione”.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.