© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Mal Di Schiena Cronico: 6 Consigli Per Sentirsi Meglio

Mal Di Schiena Cronico: 6 Consigli Per Sentirsi Meglio

Dato il nostro stile di vita e di lavoro, passiamo la maggior parte del nostro tempo seduti e la schiena ne risente. L’effetto negativo e l’aumento dei casi di mal di schiena cronico è dovuto al fatto che abbiamo dei modi impropri di stare seduti e posture sbagliate durante le ore di lavoro, nonché uno stile di vita sedentario.

Il mal di schiena cronico deve essere controllato da un medico e di solito è chiamato così se dura per un periodo superiore ai 3 mesi. Il dolore cronico colpisce di solito la zona lombare della colonna vertebrale, o la parte bassa della schiena e può essere causato da postura scorretta, muscoli deboli, ma anche stress eccessivo.

Di seguito vogliamo condividere con voi alcuni consigli per dare sollievo al mal di schiena.

1. Se dovete restare a lungo seduti, per lavorare o guidare, assicuratevi di muovervi, fare una pausa ogni ora e fare un po’ di stretching per allungare i muscoli della schiena.

2. La perfetta postura è quella che vi fa stare dritti o si avvale di sedie dalla seduta ergonomica. Potreste anche provare a praticare lo yoga per ottenere la giusta postura e allungare ed estendere tutti i muscoli del corpo.

3. Esistono alcuni esercizi facili da svolgere, anche online, si trovano attraverso una ricerca semplice e possono essere fatti nello spazio a disposizione in ufficio.

4. Mangiate sano e fate regolarmente esercizio fisico per mantenere le ossa forti e i muscoli in buona salute: sono un supporto fondamentale per la schiena.

5. Indossate le scarpe giuste per proteggere ossa, articolazioni e muscoli durante l’esercizio, ma anche per ridurre l’impatto di tipo sbagliato delle attrezzature sportive.

6. Dormite su un buon materasso che sostenga la schiena, ma anche che la mantenga in posizione corretta. Cercare di dormire sulla schiena, sempre.

Ps. Ecco un approfondimento sul mal di schiena (o dolore lombare).

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...