© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Gastrite: Fuoco Allo Stomaco? Rapidi Consigli!

Gastrite: Fuoco Allo Stomaco? Rapidi Consigli!

La gastrite è una patologia dolorosa in cui il rivestimento dello stomaco si infiamma o viene danneggiato da acido. Evitando di consumare questi prodotti, riuscirete a “non peggiorare” la situazione.

1. Ibuprofene: l’uso a lungo termine di ibuprofene, aspirina e farmaci FANS può indebolire il rivestimento dello stomaco.

2. Alcol: il consumo eccessivo (qualificato come più di 3 bicchieri al giorno, per le donne) può irritare e corrodere la protezione dello stomaco.

3. Lo stress: il corpo produce acido (che provoca la gastrite) in risposta allo stress.

4. Il caffè: è acido e acuisce i sintomi della gastrite. Anche le bevande gassate e i succhi di frutta possono avere un effetto simile.

Tuttavia esistono anche modi per alleviare i sintomi della gastrite, come ad esempio consumare gli alimenti di seguito riportati:

1. Frutta e verdura ricche di colore.
2. Spinaci, cavoli, mandorle e fagioli.
3. Polpa di carne magra.
4. Salmone.
5. Olio d’oliva.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. io consiglio di bere la propria pipì. Altro che Malox! Provate