© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Estratti Di Ciliegio Contro Ritenzione Idrica e Cellulite

Estratti Di Ciliegio Contro Ritenzione Idrica e Cellulite

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Quando la stagione si fa più calda in Giappone si celebra una ricorrenza, chiamata Hamani, che tradotto dalla lingua originale, vuol dire “guardare i fiori”.
Durante questa particolare cerimonia viene celebrata la bellezza del “sekura”, ossia il fiore del ciliegio, da sempre considerato il simbolo di un nuovo inizio primaverile.
La rinascita che esprime questo fiore simboleggia anche il rinnovamento
che possiamo ottenere a livello estetico sul nostro corpo con i preziosi frutti ed estratti di questa incredibile pianta.

Il ciliegio è una pianta originaria dell’Asia e la famiglia a cui appartiene è quella delle Rosacee.
In primavera ha il suo massimo splendore e i suoi meravigliosi fiori bianchi costituiscono davvero uno spettacolo per gli occhi.
E proprio durante la primavera, quando il nostro organismo ha bisogno di essere disintossicato, ci possono venire in aiuto le gemme e le corolle della pianta di ciliegio cosi’ ricche di vitamine e principi attivi depurativi da essere utilizzati con successo in trattamenti base contro cellulite e ristagni di liquidi.
Gli estratti di ciliegio, infatti, hanno un doppio vantaggio: sono in grado di drenare i liquidi in eccesso, e quindi di contrastare la ritenzione idrica e di rendere fluidi i depositi di grasso evitando la formazione di nuova cellulite.

Gli estratti di ciliegio sono validissimi anche per attivare il metabolismo e quindi bruciare i grassi: un ottimo modo per beneficiare appieno delle loro proprietà dimagranti è quello di bere ogni giorno per circa un mesetto almeno due tazze di the verde in cui si sono aggiunti estratti di fiori di ciliegio: la vitamina A, contenuta nel the verde, abbinata all’azione del ciliegio stimola i meccanismi naturali di smaltimento di grasso e adipe, in particolar modo su punto vita e cosce.

I decotti dei peduncoli sono ottimi contro la ritenzione idrica perchè promuovono l’assorbimento dei ristagni localizzati.
Grazie ai principi attivi in essi contenuti, come flavonoidi, vitamine A e C, potassio, tannini e polifenoli, sono perfetti per attivare e stimolare l’eliminazione dei liquidi in eccesso dai tessuti cutanei e per tonificare i capillari.
Per preparare il decotto mettete una manciata di peduncoli di ciliegia a macerare in un litro d’acqua per una notte; alla mattina fate bollire per circa 10 minuti e mantenete in infusione per circa mezz’ora; una volta filtrato bevetene mezzo litro ogni giorno per 2 volte alla settimana.

In commercio esiste anche l’olio di ciliegia ottenuto dal nocciolo tramite la spremitura a freddo.
Questo olio è ricchissimo di vitamine A ed E ed acidi grassi ed è in grado di rigenerare e ristrutturare a fondo il tessuto cutaneo.
Può essere utilizzato dopo il bagno massaggiandolo sul corpo e insistendo sui punti meno sodi e compatti.

Autore | Federica Borghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Estratti Di Ciliegio Contro Ritenzione Idrica e Cellulite
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Estratti Di Ciliegio Contro Ritenzione Idrica e Cellulite
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Informazioni Veloci Sul Mal Di Schiena: Cosa Fare e Segnali D'Allarme

Informazioni Veloci Sul Mal Di Schiena: Cosa Fare e Segnali D’Allarme

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *