© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Come Perdere 45 kg e Dimagrire In Modo Sano

Come Perdere 45 kg e Dimagrire In Modo Sano

Una visita traumatica in un negozio di abbigliamento cinque anni fa ha messo Ashley Keller di fronte al suo problema con il peso.

“Mi ricordo che mi sono seduta nel parcheggio dopo aver cercato di comprare dei pantaloni da lavoro” , dice Ashley, 1 metro e settanta, 28 anni, che pesava 113 chili.

“Portavo una taglia 48, ma questa volta i pantaloni non entravano. Non riuscivo a capire. Ho seriamente pensato che il produttore avesse lesinato sui materiali e ridotto le dimensioni. Ma poi mi sono resa conto che i pantaloni non si erano ristretti, era il mio girovita che si era allargato. E dovevo fare qualcosa.”

Fame continua

Ashley, una rappresentante di pubbliche relazioni a Farmland, Indiana, ha lottato con il suo peso quando era adolescente, ma si è “arrotondata” ,come dice lei, quando ha iniziato l’università. “Adoro i dolci – torte,tortini, biscotti – e a scuola li mangiavo in continuazione”, dice “e non facevo mai attività fisica.” Quando Ashley ha conosciuto il suo attuale marito, nel 2006, pesava circa 90 chili. Mentre si frequentavano, andavano spesso a mangiare fuori, e Ashley non si tirava indietro. “Mangiavo un panino grande con patatine e avevo ancora fame”, spiega.
All’epoca del matrimonio, nel 2009, aveva messo su altri 22 chili.

P U B B L I C I T A'

Brandon le aveva detto che la amava qualunque fosse il suo peso, ma Ashley iniziava ad essere sempre più frustrata per le cose che non poteva fare. Salire una rampa di scale la lasciava senza respiro. Piegarsi per allacciare le scarpe era difficile. Anche stare seduta era diventato scomodo. “Ero infelice” dice ” sapevo che qualcosa doveva cambiare.”

Iniziò anche ad essere preoccupata per la sua salute. Un suo zio era morto di infarto a 46 anni, ed entrambi i suoi nonni avevano avuto molteplici attacchi cardiaci. ” Mi vedevo morta in giovane età per problemi di cuore ” afferma Ashley. “La sola idea era semplicemente terrificante.”

Piccoli cambiamenti, grandi successi

Dopo l’epifania nel parcheggio, Ashley ha preso coraggio e si è unita a Weight Watchers, dove il leader del gruppo ha impostato obiettivi piccoli e facilmente raggiungibili per lei.

In tre settimane, Ashley ha raggiunto il primo traguardo: ha perso 5,4 kg, circa il 5% del suo peso, perlopiù riducendo il consumo di dolci , mangiando più frutta e verdura, e limitando le porzioni.
Il suo prossimo obiettivo era perdere il 10% del suo peso iniziale, ovvero altri 11 kg.
Ha iniziato ad organizzare i pasti della settimana e preparare cibi salutari da portare a lavoro. Ha anche iniziato a fare attività fisica per la prima volta dopo anni.
Ha iniziato gradualmente, camminando dai 15 ai 20 minuti per due o tre sere a settimana.
Poi ha avuto il coraggio di provare Zumba. “Ero intimorita a causa del mio peso, ma mi piaceva ballare alle superiori, quindi ho provato” dice Ashley. “Mi è subito piaciuto!”

I cambiamenti piccoli ma costanti di Ashley hanno dato i loro frutti. “Ci ho messo tre anni e tre mesi, ma ho raggiunto il mio obiettivo il 24 Luglio 2013, il giorno dopo il mio 26esimo compleanno” dice con orgoglio.
Il suo successo l’ha spinta ad iniziare a correre. Ha completato il programma di allenamento di nove settimane di Couch-to-5k e ora corre tre volte la settimana; ha anche partecipato a due mini maratone.
“Mia mamma e mio marito sono stati i miei più grandi sostenitori” dice Ashley. “Vedono il sorriso che ho quando corro.”

Per aiutare a sviluppare i muscoli, ha aggiunto un allenamento intenso ai suoi esercizi quotidiani. E continua a fare Zumba.
Ashley è incoraggiata non solo dal fatto di essere dimagrita, ma anche dai miglioramenti sulla sua salute. “Sinceramente mi sento bene come non mai” dice ” prendevo sempre raffreddori, influenze. Ora mi ammalo raramente. Sono più sana, più forte, più felice!”

Cosa ha funzionato per Ashley:

Ispirazione

Ashely conserva sul comodino la cintura che indossava quando pesava 113 chili, come promemoria di quanto era arrivata a pesare. (la sua attuale cintura è 30 cm più corta). Ha anche messo le foto del prima e dopo sul suo cellulare. “Se ho una giornata no, posso tirarle fuori e vedere i traguardi che ho raggiunto.” , dice.

Rinnovamento

Una volta Ashley evitava il bancone della frutta, ma ora ci si dirige subito appena entra al supermercato.
“La prima volta che ho comprato certi prodotti, ero scoraggiata, proprio come la prima volta che sono andata in palestra ad allenarmi”, spiega. “Ora sono molto concentrata sulla nutrizione, mangio molta frutta e verdura. Mangio un pezzo di frutta a colazione, e due o tre porzioni di verdura a pranzo e cena. ”

Fare esercizio all’aria aperta

Ashley ama stare all’aria aperta. Fa passeggiate serali con suo marito, si iscrive alle gare per mantenere divertenti e interessanti le sue lezioni di running, e incorpora l’allenamento anche durante le vacanze. “Lo scorso maggio, ho corso una Ragnar, una gara di 2 giorni con un team di 12 persone, attraverso Cape Code”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.