© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Come Dimagrire: 4 Trucchi Per Perdere 1 Chilo KG A Settimana

Come Dimagrire: 4 Trucchi Per Perdere 1 Chilo KG A Settimana

Una sana abitudine alimentare e un regime di esercizio sono metodi fondamentali per perdere chili e ritrovare la vostra taglia. Di solito, la perdita di peso è un progetto a lungo termine e ricorrere ad estreme misure per dimagrire può essere pericoloso. Tuttavia, in alcune situazioni, può essere necessario far scendere il peso velocemente e perdere 1 chilo a settimana. Per fare questo, si deve tagliare una media di circa 1000 calorie al giorno dalla dieta e aggiungere 30 minuti di intenso esercizio quotidiano. Accelerare il metabolismo può facilitare la vostra perdita di peso e, di seguito, trovate quattro semplici consigli per aiutarvi con la vostra dieta.

1. Tenete sempre a mente le calorie

Perdere peso richiede autodisciplina. È necessario tenere traccia di quante calorie avete preso dal cibo e quante ne avete bruciate. Leggere l’etichetta nutrizionale per il contenuto di calorie nel cibo è un ottimo modo per aiutare a mantenere un conteggio calorico preciso. Ricordate che vanno ridotte anche le porzioni, che tendono a sommarsi molto velocemente. Alcuni alimenti possono sembrare innocui a prima vista, ma il totale calorico riportato sulla confezione potrebbe essere riferito a una minuscola porzione. Scegliete alimenti di qualità che hanno un sacco di elementi nutritivi, riempite il vostro carrello finché volete di verdure, perché hanno conteggi di calorie relativamente bassi. In media, si dovrebbero scegliere alimenti con non più di 150 (massimo 200) calorie per porzione.

P U B B L I C I T A'

2. Scegliete alimenti light e senza grassi

State lontano da grassi, zucchero aggiunti e alimenti altamente trasformati. Cibi come ciambelle, torta al formaggio e patatine fritte non sono nutrienti e sono pieni di calorie “vuote”. Scegliete i prodotti che sono etichettati così: “light”, “a grassi ridotti”, “senza grassi”, “senza zucchero” o “scremati”. È possibile risparmiare una media di 50 calorie per porzione se si rimane sul settore più leggero! Si dovrebbero sempre scegliere i cereali integrali al posto del pane bianco, perché contengono carboidrati molto più complessi e fibre rispetto al secondo, e il corpo ha bisogno di esercitare molta più energia per digerire i cereali integrali.

3. Fate 5 o 6 piccoli pasti al giorno

Saltare i pasti è dannoso per la salute e non è favorevole alla perdita di peso. Una prima colazione nutriente e soddisfacente è importante soprattutto per mandare su di giri il metabolismo e accelerare la combustione dei grassi. Un piccolo spuntino tra la colazione e il pranzo e un altro prima di cena sono altrettanto consigliati: una porzione di yogurt magro, frutta o una piccola manciata di noci tra i pasti principali sono grandi scelte per mantenere un metabolismo veloce e contribuire a sopprimere l’appetito. La cena deve essere leggera e consumata presto. Cene in tardo orario o cariche di calorie sono difficili da bruciare e l’eventuale eccedenza sarà immagazzinata come grasso dal nostro corpo.

4. Stare lontano da condimenti pesanti e salse

Zuppe, condimenti, salse cremose o burrose sono carichi di grassi saturi, sale e zucchero. Tutti questi sono nemici per la perdita di peso. Grassi saturi e zuccheri vengono caricati di calorie e bloccano i vasi sanguigni alzando il livello di colesterolo. Il sale fa trattenere l’acqua, aumenta la pressione sanguigna e indurisce le arterie. Consumate i pasti con una forchetta o un paio di bacchette per drenare la salsa in più. Evitare l’assunzione di troppo condimento può tagliare centinaia di calorie dalla vostra dieta e salvarvi da futuri problemi cardiaci.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.