© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Cancro Al Seno: Aiuta La Ricerca Acquistando Degli Occhiali Da Sole

Cancro Al Seno: Aiuta La Ricerca Acquistando Degli Occhiali Da Sole

L’organizzazione Susan G. Komen e la società GUESS Eyewear hanno annunciato, tramite un comunicato stampa, la loro collaborazione che per la prima volta va a sostenere la ricerca sul cancro al seno. La Viva International Group, che possiede il marchio di occhiali GUESS, donerà 5 dollari per ogni acquisto di occhiali da sole opportunamente creati (vale anche per le montature) alla Susan G. Komen. La promozione avrà inizio a metà settembre e terminerà il 31 luglio 2014, con una donazione collettiva minima garantito di 25.000 dollari per promuovere la ricerca innovativa sul cancro al seno e i programmi globali.

La collezione, in edizione limitata, comprende un mix di glamour e femminilità, uniti ad un tocco di classico lusso tipico del brand. Tutte le montature sono disponibili in nero e rosa, in onore dell’organizzazione e saranno caratterizzati da strass rosa sulla base triangolare di metallo, un logo GUESS ridotto e il Breast Cancer Awareness Ribbon sulle punte esterne. Ogni occhiale avrà anche una custodia personalizzata, la scatola, il panno per lenti e un depliant esplicativo degli obiettivi dell’associazione e della partnership.

Il carcinoma della mammella è il tumore più comunemente diagnosticato tra le donne afro-americane. Si stima che circa 27.060 nuovi casi di cancro al seno dovrebbero verificarsi tra le donne afro-americane nel 2013. Gli occhiali saranno disponibili nei negozi GUESS e sul sito GUESS.com da metà settembre: essere alla moda significherà, da oggi, continuare anche la lotta globale contro una terribile malattia.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.