© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » 5 CONSIGLI PER ALLUNGARE LA VITA DEL TUO SGUARDO

5 CONSIGLI PER ALLUNGARE LA VITA DEL TUO SGUARDO

Sandra Ianculescu 5 consigli per allungare la vita del tuo sguardo

1. Abbi cura dell’igiene dei tuoi occhi

La prima cosa e la più importante che devi fare è costruirti una routine di lavaggio del viso almeno 2-3 volte al giorno. Utilizza dei prodotti speciali per la cura, che non danneggino gli occhi o evita, se possibile, il contatto con sostanze chimiche controindicate per la zona attorno ad essi, che è molto sensibile. Inoltre, lavati le mani prima di toccare gli occhi e cerca di non strofinarli, anche se sei molto stanca.

2. Utilizza gli occhiali da protezione

Quando si avvicinano le pulizie di stagione e tutte le attività domestiche afferenti, le sostanze chimiche dei prodotti per la pulizia o giardinaggio possono essere molto dannose per gli occhi. Perciò gli occhiali di protezione non devono mai mancare. Se fai sport regolarmente, devi sapere che potresti essere soggetta a vari incidenti in grado di influenzare la tua vista, perciò gli occhiali di protezione sono raccomandati anche in questi casi..

3. Indossa occhiali da sole con protezione UV

Forse pensi che, soprattutto con l’arrivo dell’autunno, non hai più bisogno di protezione contro le radiazioni ultraviolette. Questo è, infatti, un pericolo che ci riguarda tutto l’anno, sia al mare che in montagna. In realtà, la quota molto alta in montagna ci esporre a una quantità ancora maggiore di raggi UV, perché l’atmosfera è più sottile e non blocca il loro effetto.
Per una protezione sicura scegli sempre le migliori lenti – non è il caso di sacrificare la qualità quando si tratta della salute degli occhi. .

4. Applica maschere naturali

Solo un paio di fette di cetriolo possono rivitalizzare completamente e garantire un effetto rilassante sui tuoi occhi. Puoi anche provare ad applicare impacchi freddi ogni sera – tutto senza un costo elevato, senza visite dall’estetista e senza troppo sforzo..

5. Vai dall’oculista regolarmente

Non dimenticare di consultare uno specialista per scoprire in tempo utile gli eventuali problemi che hai. Soprattutto se il tuo lavoro comporta stare seduta a lungo davanti a un computer, è necessario controllare lo stato dei tuoi occhi costantemente. Non comprarti degli occhiali senza la guida del medico e non sacrificare mai la qualità dei prodotti utilizzati a questo scopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.