© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Ricetta Polenta Dietetica: 74 calorie

Ricetta Polenta Dietetica: 74 calorie

Questa semplice polenta richiede solo pochi minuti di preparazione, poi va lasciata cucinare da sola. Se ne restano degli avanzi, si possono spennellare con olio e cuocere fino a quando entrambe le parti cominceranno a diventare croccanti. Da servire come contorno o per una colazione decisamente particolare, con sciroppo d’acero o miele.

Dosi per 8 porzioni, da circa 1/2 tazza ciascuna
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo totale compresa la cottura: 1 ora 10 minuti

Ingredienti

1 + 1/3 di tazza di farina di mais
6 tazze di acqua fredda
1 cucchiaino di sale

Preparazione

Ricetta Polenta Dietetica: 74 calorie Unire farina di mais, acqua e sale in una grande casseruola. Portare ad ebollizione, mescolando continuamente, fino a quando il composto si addensa, circa 5 minuti. Coprire parzialmente la pentola, abbassare la fiamma al minimo e fare cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il composto acquisisce spessore e diventa molto cremoso, da 45 minuti a 1 ora.
Togliere dal fuoco, coprire e lasciare riposare per 10 minuti prima di servire.

Dati nutrizionali

Per porzione: 74 calorie; 1 g Grassi; 0 g Saturi; 0 g Mono; 0 mg di colesterolo; 16 g Carboidrati; 2 g di proteine; 1 g Fibra; 303 mg di sodio; 60 mg di potassio.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.