© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Ricetta Patate Piccanti Dietetiche Alla Paprica: 182 Calorie

Ricetta Patate Piccanti Dietetiche Alla Paprica: 182 Calorie

Le vostre patate arrosto avranno un gustoso aroma di affumicatura piccante quando le preparerete con la ricetta che segue. Se vi piacciono le bucce, basta strofinare le patate per pulirle, in questo modo farete anche il pieno di fibre.

Dosi per 4 porzioni da circa 1 tazza ciascuna
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo totale compresa la cottura: 35 minuti

Ingredienti

700 grammi di patate rosse, lavate (con o senza buccia) e tagliate a spicchi 2 cm circa
4 cucchiaini di olio di colza o di oliva extra vergine
1/2 cucchiaino di paprica
1/2 cucchiaino di sale
1/4 di cucchiaino di aglio in polvere
1/4 di cucchiaino di peperoncino in polvere

Preparazione

Ricetta Patate Piccanti Dietetiche Alla Paprica: 182 Calorie Preriscaldare il forno e una teglia nella parte più bassa a 220° C.
Unire olio, paprika, sale, aglio in polvere e peperoncino in polvere in una grande ciotola. Aggiungere le patate; mescolare per diffondere uniformemente gli aromi.
Stendere le patate in modo omogeneo sulla teglia e cuocere arrosto, mescolando una o due volte, fino a quando le patate saranno tenere e ben rosolate, da 25 a 35 minuti.

Consigli e note

Il peperoncino e l’aglio in polvere possono essere trovati nel reparto spezie della maggior parte dei supermercati.

Dati nutrizionali

Per porzione: 182 calorie; 5 g di grasso; 1 g Saturo; 4 g Mono; 0 mg di colesterolo; 30 g Carboidrati; 4 g di proteine; 3 g di fibra; 294 mg di sodio; 945 mg di potassio.

Potassio (27% del valore giornaliero).

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.