© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Ricetta Banane Dietetiche Ghiacciate Ricoperte Di Cioccolato: 100 Calorie

Ricetta Banane Dietetiche Ghiacciate Ricoperte Di Cioccolato: 100 Calorie

I vostri bambini adoreranno queste banane ricoperte di cioccolato fuso e cocco! Molto meglio, sia come gusto, sia come nutrizione, dei gelati confezionati o delle merendine.

Dosi per 12 porzioni
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo complessivo: 2 ore e 15 minuti (con refrigerazione)

Ingredienti

4 banane mature grandi, sbucciate e tagliate in tre parti trasversalmente
3/4 di tazza di cioccolato fondente fuso
1/4 di tazza di cocco grattugiato

Preparazione

Ricetta Banane Dietetiche Ghiacciate Ricoperte Di Cioccolato: 100 Calorie Foderare una teglia con carta oleata. Inserire un bastoncino da ghiacciolo in ogni pezzo di banana. Coprire ogni pezzo con il cioccolato fuso aiutandosi con una spatola di gomma e cospargere il tutto con il cocco grattugiato.
Riscaldare il cioccolato, se necessario, per tenerlo sciolto.
Posizionare le banane su una teglia e metterle a congelare per circa 2 ore.

Consigli e note

Questo dessert si può conservare, chiuso ermeticamente, in freezer fino a 1 settimana.
Per sciogliere il cioccolato, metterlo nel forno a microonde per 1 minuto. Mescolare, poi rimettere nel microonde a calore medio, mescolando ogni 20 secondi, fino a quando è completamente fuso. In alternativa, si può mettere il cioccolato in una pentola a bagno maria e mescolarlo fino a quando si è completamente fuso.

Dati nutrizionali

Per porzione: 100 calorie; 4 g Grassi; 3 g Saturo; 1 g Mono; 4 mg di colesterolo; 6 g Carboidrati; 1 g di proteine; 2 g di fibra; 7 mg di sodio; 207 mg di potassio.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *