© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » L’Aromaterapia Sotto Il Segno Del Sagittario

L’Aromaterapia Sotto Il Segno Del Sagittario

In un precedente articolo dedicato a L’astrologia aromaterapica abbiamo visto come sia possibile basarsi sulle linee guida dell’astrologia per ottenere rimedi aromaterapici che agiscono sinergicamente con le caratteristiche caratteriali del segno. In questo modo, i benefici offerti dall’uso degli oli essenziali consentono il raggiungimento della completa sintonia con sé stessi, che ovviamente apporta notevoli vantaggi al nostro benessere psichico e, di conseguenza, anche fisico. I segni dello zodiaco si esprimono con particolari caratteristiche del carattere che rispondono positivamente alle proprietà delle corrispondenti essenze aromatiche. Scopriamo quali sono gli oli essenziali consigliati per il segno zodiacale del Sagittario (nati nel periodo tra il 21 Novembre e il 20 Dicembre).

Il pianeta Giove, che lo governa, conferisce a questo segno di fuoco caratteristiche spirituali e intellettuali, profondi valori ed entusiasmo. Irruento e curioso, il Sagittario è esplorazione e conquista. La smisurata curiosità porta i nativi del segno ad essere continuamente alla ricerca di nuove esperienze e conoscenze, a tutti i livelli: culturale, geografico e personale. Il Sagittario è colui che ricerca sempre nuove mete da raggiungere. Grande idealista, è in genere molto tollerante, ma la fiducia in sé stesso e l’innato ottimismo lo rendono a volte un po’ ingenuo o arrogante. Amanti dello sport e dell’aria aperta, i nativi del segno tendono a mantenersi sempre in ottima forma ma, ciò nonostante, di solito non riescono a rinunciare ai piaceri della buona cucina.

Gli oli essenziali consigliati per il segno del Sagittario sono quelli che stimolano la spiritualità e la meditazione, quali la mirra e l’incenso, da utilizzare per la diffusione ambientale. Le candele aromatizzate con queste essenze saranno la scelta perfetta per un momento di meditazione. I nativi del segno sono particolarmente sensibili ai disturbi che interessano gli arti inferiori; quindi, per prevenire eventuali problemi e favorire la circolazione arteriosa nelle gambe, saranno di grande utilità massaggi aromaterapici con un olio preparato aggiungendo al vettore essenze che stimolano il circolo sanguigno e il ricambio, quali garofano, canfora, ginepro o timo. A questo scopo è molto utile anche la violetta, da usarsi però in quantità ridottissime e per massaggi serali. Un bagno aromaterapico preparato con una miscela composta da 5 gocce di olio essenziale di ginepro e 3 gocce ciascuna delle essenze di arancio, limone e cipresso, sarà al contempo rilassante e tonificante e avrà notevoli effetti benefici anche sulla pelle.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *