© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » 5 Regole Per Avere Dei Capelli Super Sexy e Sani

5 Regole Per Avere Dei Capelli Super Sexy e Sani

Sandra Ianculescu – I capelli sono uno dei dettagli che maggiormente attraggono un uomo. La brillantezza è un segno di bellezza e di salute dei tuoi capelli. Con un piccolo sforzo, i tuoi capelli irradieranno e attireranno tutti gli sguardi possibili ed immaginabili.

Scopri le regole che devono costituire la base della cura dei tuoi capelli:

1. Scegli prodotti per la cura in base alle esigenze dei tuoi capelli

Uno dei principali errori nella cura dei capelli è l’utilizzo di prodotti inadatti. I prodotti per capelli grassi, tinti, danneggiati, sono specificatamente progettati per risolvere i tuoi problemi. Ad esempio, i capelli molto grassi, che richiedono un lavaggio quotidiano, hanno bisogno di uno shampoo per uso frequente che protegge i capelli e il cuoio capelluto dalla disidratazione eccessiva. Per i capelli secchi sono raccomandati i prodotti ricchi di lipidi, ceramidi e oli naturali. Se hai i capelli tinti o danneggiati, scegli prodotti speciali per questo tipo di capelli che contengono una grande quantità di balsamo e silicone.

P U B B L I C I T A'

2. Curali naturalmente

I rimedi naturali possono essere un aiuto affidabile ed efficace nel risolvere alcuni dei problemi dei tuoi capelli. Ad esempio, l’aceto. Gli esperti raccomandano l’aceto per tutti i tipi di capelli, soprattutto per quelli grassi. Un cucchiaio di aceto di sidro di mele messo nell’acqua con la quale ti sciacqui i capelli può fare dei miracoli. Inoltre, l’aceto è un buon rimedio contro la forfora.

3. Mangia bene per avere dei bei capelli

Indipendentemente dal tipo di shampoo o dai prodotti per la cura dei capelli che utilizzi, se dalla tua dieta mancano i nutrienti importanti o se il tuo stile di vita non è esattamente sano, i tuoi capelli lo mostreranno. La carenza di minerali (ferro, zinco), proteine e calorie ha come risultato una nutrizione inadeguata dei capelli, che cominceranno a cadere a causa delle radici deboli. I capelli fragili o secchi possono essere causati da una carenza di ferro, zinco e / o Vitamina C.

Ecco un menu (un piano d’alimentazione) che fornisce i nutrienti necessari per i avere capelli sani e belli:

Colazione: succo di frutta, un uovo sodo e pane tostato integrale (contengono Vitamina A, C, proteine e Vitamina B). Un’altra opzione consigliata è: succo di frutta e pane tostato integrale con burro di arachidi (contengono Vitamina B e proteine).
Pranzo: panino con sgombro affumicato e insalata di lenticchie (contengono zinco, lisina e acidi grassi omega 3).
Cena: mischia pezzi di pollo, piselli, peperoni e pasta, poi friggili in un po’ di olio. Si può servire con yogurt (contengono ferro, zinco, lisina, Vitamina C, beta carotene e omega 3). Puoi anche scegliere di mangiare filetto di merluzzo in salsa di formaggio semigrasso, con patate e piselli (contengono zinco, iodio, lisina, Vitamina B e Vitamina C).

4. Utilizza il balsamo

E’ uno dei consigli più importanti da seguire, soprattutto se hai i capelli secchi e tinti. Il balsamo nutre e idrata i capelli, prevenendo la rottura del filo. Alterna l’uso di balsamo per capelli con una maschera per capelli. Risciacqua con acqua tiepida, seguita da un getto freddo che chiuderà le cuticole dei capelli e conferirà loro un aspetto lucido.

5. Limita l’uso degli apparecchi per lo styling e dei prodotti per lo styling

L’utilizzo di troppi prodotti (balsamo leave-in, spray con cheratina, prodotti con SPF) caricherà eccessivamente i capelli e li soffocherà.

Ti consigliamo di:

○ Spazzolare i capelli prima di lavarli. In questo modo si rimuovono alcune delle impurità;
○ Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto per migliorare la circolazione del sangue;
○ Sciacquarli bene per rimuovere lo shampoo;
○ Non usare acqua calda per lavarli;
○ Se il tempo te lo consente, lascia asciugare naturalmente i capelli. In questo modo si mantengono idratati e avranno un aspetto più sano;
○ Usa il pettine solo quando sono asciutti. I capelli bagnati sono più fragili e possono essere rotti facilmente;
Limita il più possibile l’utilizzo della piastra per i capelli. Le alte temperature possono danneggiare i capelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.