© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Rimedi Fai Da Te Per Viso E Doppio Mento

Rimedi Fai Da Te Per Viso E Doppio Mento

Maria Bruno – Ormai non è più un mistero: se vogliamo essere belle e sempre cariche di fascino dobbiamo dedicare, ogni giorno, almeno un’ora alla cura del corpo. Il lato positivo è che, per farlo, non dobbiamo necessariamente trascorrere le giornate dall’estetista o in centri specializzati poiché possiamo preparare in casa tutto quello che ci serve con la soddisfazione di aver provveduto da sole a conservare la giovinezza.

Il viso e il collo sono le zone più in vista, sempre esposte allo sguardo altrui anche durante l’inverno, per questo richiedono attenzioni costanti. Ecco quindi alcuni trattamenti per migliorare l’aspetto della pelle del viso e ridurre il doppio mento.

TONICO PER IL VISO DA FARE A CASA

Ingredienti: un cucchiaio di tè verde, un cucchiaio di amamelide e un cucchiaio di succo di pompelmo.

Preparazione e utilizzo. Prima di preparare il tonico dobbiamo procurarci un contenitore spray: alcune profumerie ne vendono di diverse dimensioni (io solitamente li acquisto da Sephora). Prepariamo una tazza di tè verde e lasciamo che di raffreddi, poi versiamo il tè in una ciotola e aggiungiamo il succo di pompelmo e l’amamelide. Mescoliamo accuratamente e versiamo nel contenitore spray. Tenendo gli occhi ben chiusi spruzziamo su tutto il viso dopo averlo pulito. Questo tonico serve a ridurre i segni del tempo come le rughe, la scomparsa di luminosità e la perdita di tono.

RIMEDIO NATURALE PER RIDURRE IL DOPPIO MENTO

Questo rimedio è semplice da realizzare ma per avere effetti visibili e quindi una reale riduzione dell’inestetismo è opportuno ricordarsi ogni giorno di farlo.

Dobbiamo preparare un decotto. Procuriamoci, in erboristeria, i fiori di lavanda e i talli di quercia marina. Prepariamo un decotto facendo bollire per 10 minuti, in un pentolino con acqua, un pizzico di entrambi gli ingredienti. Lasciamo che il decotto si raffreddi e poi immergiamo in esso un batuffolo di cotone e tamponiamo la zona del doppio mento. Ripetiamo questo gesto ogni giorno e dopo qualche settimana i risultati saranno ben visibili. Ricordiamo, inoltre, che per ridurre il doppio mento è bene effettuare un accurato massaggio 8quando si applica la crema idratante). Il massaggio deve essere dall’alto verso il basso e mai al contrario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.