© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Alla Vitamina A Contro I Segni Dell’Età

Maschera Alla Vitamina A Contro I Segni Dell’Età

Marirosa Barbieri – Invecchiare non piace a nessuno. Soprattutto noi donne mal sopportiamo i segni dell’età che sembrano sfigurarci il viso. Borse, zampe di gallina e rughe costituiscono un vero e proprio disagio da combattere ad ogni costo.
Sempre più donne, infatti, ricorrono a rimedi naturali, sieri anti-age e trattamenti chirurgici per curare gli inestetismi dell’età.
Eppure esistono, in realtà, metodi più semplici, low cost, efficaci e fai da te per mantenere la pelle sempre al top. Si tratta di potenti maschere alla vitamina A che offrono una serie diversificata di antiossidanti, minerali ed aminoacidi.

La vitamina A rende la pelle più liscia e luminosa ed i suoi derivati ​​ (i cosiddetti retinoidi) aiutano a combattere i segni dell’ invecchiamento cutaneo ( rughe e macchie scure dovute all’età).
Per ottenere una pelle più levigata e ringiovanita, provate a fare a casa la maschera a base di albicocche e patate dolci, ricchissime di carotene e sostanze benefiche per la cute. Questo potente preparato è da applicare almeno una volta alla settimana.

Tra gli ingredienti richiesti ci sono anche l’olio essenziale di semi alla carota (uno degli unguenti più efficaci contro l’invecchiamento della pelle), un cucchiaio di yogurt bianco cremoso intero (nel preparare gli ingredienti per cosmetici evita sempre lo yogurt scremato a basso contenuto di grassi).

Ti occorrono, quindi: 5 albicocche sbucciate e snocciolate, 3 cucchiai di polpa di patata dolce precedentemente cotta, 2 cucchiai di yogurt bianco,1 cucchiaio di miele, 4 gocce di olio essenziale di semi di carota.

Ecco come procedere: per prima cosa frulla tutti gli ingredienti con un minipimer fino ad ottenere una purea. A questo punto, lava la pelle del viso con acqua calda e tamponala con batuffoli di cotone. Spalma la maschera sul viso e sul collo non lasciando fuori alcun lembo di pelle. Lasciala agire per 30 minuti. Risciacqua il volto ed asciugalo con un panno. Infine applica una crema notte idratante alla vitamina A per dare continuità all’effetto della maschera.

Le dosi utilizzate per creare questa potente maschera sono sufficienti anche per una seconda applicazione.
Per questo, conserva il resto della crema in frigorifero (avendo cura che sia coperta con una pellicola trasparente) in attesa della prossima applicazione. Puoi mantenere al fresco la maschera per un tempo massimo di due giorni.
Prima di procedere con la seconda applicazione, mantieni il composto a temperatura ambiente per 10 minuti e poi procedi cospargendo la maschera sulla pelle del viso e del collo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.