© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Cetrioli, Camomilla e Patate Per Combattere Gli Occhi Stanchi

Cetrioli, Camomilla e Patate Per Combattere Gli Occhi Stanchi

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Marirosa Barbieri – Una donna distesa su una lettiga con un’ asciugamano in testa e due cetrioli piantati sugli occhi sorseggia un cocktail analcolico.
E’ la classica immagine del relax…al femminile. Ma a cosa servono i cetrioli?
Per combattere gli occhi stanchi. Esistono, in realtà, diversi rimedi naturali per alleviare la pesantezza della vista che ci trasciniamo tutto il giorno.
Diversi elementi concorrono ad affaticare gli occhi; tra questi, stimoli esterni come i cambiamenti climatici, l’uso prolungato del pc, l’esposizione al sole, il mancato utilizzo degli occhiali.
Ecco dunque alcuni metodi ultra naturali per alleviare l’affaticamento.

Rimedio numero uno: patate

Affettate le patate crude in listarelle sottili e ponete due fette sugli occhi lasciandoli in posa per 10-15 minuti. Rimuovetele e sciacquate il viso con acqua fredda.

Rimedio numero due: camomilla o tè nero

Imbevete dei batuffoli di cotone in un infuso di camomilla opportunamente raffreddato. Poneteli sugli occhi e lasciateli per 15 minuti. Poi, rimuoveteli con cura. In alternativa alla camomilla si può usare il tè nero. In questo caso è possibile adagiare sugli occhi direttamente i filtri opportunamente strizzati.

Rimedio numero tre: latte freddo

Per chi voglia provare un distensivo alternativo ecco il latte freddo. La procedura da seguire è la stessa utilizzata per la camomilla. Versate del latte freddo in un bicchiere ed imbevete un batuffolo di cotone o dei dischetti struccanti. Ponete sulle palpebre i dischetti e lasciateli agire per 14-15 minuti.

Rimedio numero quattro: i cetrioli

C’è chi preferisce il metodo standard ed acclarato: i cetrioli. Tagliate a listarelle i cetrioli e ponete due fette sugli occhi. Lasciateli in posa per 10 minuti.

Rimedio numero cinque: i cubetti di ghiaccio

C’è chi infine preferisce metodi freddi. E’ il caso dei cubetti di ghiaccio. In questo caso essi vanno avvolti in una pellicola e posati sulle palpebre per 10 minuti circa. Esiste poi, il metodo “cucchiaini”: prendete due cucchiaini di caffè, lasciateli raffreddare qualche minuti in frigo e poneteli sugli occhi. Il freddo restringerà i vasi sanguigni.

Rimedio numero sei: dormire

Si sa che il metodo più naturale per combattere occhi cerchiati, rossore, gonfiore e pesantezza della è dormire o riposare un po’ durante il giorno. E’ importante, soprattutto se si fa un lavoro che richiede uno sforzo al computer, staccare per mezz’ora o anche solo qualche minuto.
Il riposo, si sa, è oro, tutto il resto è rimedio naturale.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *