© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Mal Di Denti: 6 Rimedi Naturali Casalinghi Contro Il Dolore

Mal Di Denti: 6 Rimedi Naturali Casalinghi Contro Il Dolore

Tutti noi ad un certo punto nella vita incontriamo il mal di denti. Forse ricorderete il dolore delle prime cadute dei denti dell’infanzia, quando bastavano solo i nostri genitori e il pediatra a fare il necessario per aiutarci. Tuttavia, da grandi, possiamo trovarci di fronte a un dolore a causa dei denti del giudizio, oppure altre patologie che richiedono cure più specifiche e invasive. In attesa della vostra seduta dal dentista, potete sperimentare alcuni suggerimenti “home made” per avere un momento di sollievo.

1 . Usate sale sciolto in acqua calda, meglio se acqua ossigenata, oppure olio di tea tree in acqua calda: risciacquate la bocca e sputate, vi sentirete subito meglio.

2 . Utilizzate aglio e chiodi di garofano per attenuare il dolore. Rompete lo spicchio d’aglio e tenetelo sulla zona che duole o semplicemente metteteci il chiodo di garofano.

3 . Provate un impacco di ghiaccio per intorpidire la zona, per evitare la sensazione dolorosa e risolvere qualsiasi gonfiore. Anche il tè verde può essere utile per intorpidire la zona.

4 . Utilizzate della cannella, del bicarbonato di sodio o dell’olio di lavanda: tutti e tre hanno effetti lenitivi sul male ai denti.

5 . Non prendete l’aspirina per il mal di denti, può provocare ulteriori problemi.

6 . Tenete a portata di mano un antidolorifico, ma prendetelo solo se la situazione peggiora e non riuscite a gestire il dolore.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Palmitoiletanolamide pea

Palmitoiletanolamide (PEA): Antidolorifico, Antinfiammatorio – Integratore Alimentare

PALMITOILETANOLAMIDE – E’ stata scoperta nel 1957 e il Premio Nobel Prof.ssa Rita Levi Montalcini …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...