© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Macchie Sui Denti: Una Cannuccia Ci Salverà?

Macchie Sui Denti: Una Cannuccia Ci Salverà?

Abbiamo chiesto a un esperto alcuni suggerimenti su come mantenere un sorriso bianco, ma senza rinunciare ad una bevanda zuccherata ogni tanto… ecco i suoi consigli!

Domanda
Bere vino rosso con una cannuccia per mantenere i denti bianchi è diventato un trend e oggi, addirittura, esistono società che commercializzano cannucce da vino, di uno spessore adatto alla bevanda e fatte di plastica trasparente, ma bere bibite zuccherate attraverso una cannuccia può proteggere i denti dalla carie e dalle macchie?

Risposta
“Serve a minimizzare il contatto con i denti” spiega il Dott. Euan Swan, direttore dei programmi per l’odontoiatria presso la Canadian Dental Association. “Ma c’è il rischio di esposizione dei vostri molari e denti posteriori” precisa il medico. “Senza dimenticare che alcuni succhi possono anche essere acidi e quindi causare l’erosione dei denti, a lungo andare”.

Domanda
Per chi non vuole usare la cannuccia, ci sono altri consigli per evitare di macchiare i denti?

Risposta
Se non si utilizza una cannuccia, lavarsi i denti subito dopo aver ingerito cibi acidi o bevande potrebbe danneggiare la superficie del dente. “Attendete circa 30 minuti prima di passare lo spazzolino” suggerisce il Dr. Swan. “Nel frattempo masticate del chewingum senza zucchero, che stimola la saliva e che aiuta a ritrovare l’equilibrio e a neutralizzare l’eccesso di acido nella vostra bocca”.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Palmitoiletanolamide pea

Palmitoiletanolamide (PEA): Antidolorifico, Antinfiammatorio – Integratore Alimentare

PALMITOILETANOLAMIDE – E’ stata scoperta nel 1957 e il Premio Nobel Prof.ssa Rita Levi Montalcini …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...