© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » 26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi

Un modo fantastico per ravvivare un taglio medio è una scalatura fatta ad arte. Scalando i capelli, si può donare volume e corpo e giocare con le geometrie del viso per riequilibrarlo.
I capelli spessi vengono resi più leggeri e flessibili con delle ciocche vaporose, tagliate seguendo i contorni del viso, per incorniciarlo.
Scalare i capelli seguendo il contorno del viso è un modo eccellente per armonizzare i visi squadrati e donare un’aria interessante. Dai un’occhiata ai look che proponiamo qui per trovare un taglio scalato che si adatti alla lunghezza dei tuoi capelli.

1. Frangia fiammante

Questo look rock‘n roll è audace e colorato! Le lunghezze vengono tagliate qualche centimetro al di sotto del mento e sfiorano le spalle dolcemente. Le ciocche scalate attorno al viso fanno da perfetta cornice e la frangia spessa e lunga dona ancora più intensità.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 1

Look di Robin Cook, Make up di Betty Mekonnen, Tangles Salon, Wichita Falls, TX

Consigli per la piega:

1. Asciuga le ciocche in avanti, così otterrai un effetto liscio aplomb.
2. Ripassa le ciocche, sezione per sezione, con la piastra per ottenere un finish ordinato e più duraturo.

Prodotti raccomandati:

Prova il Moroccan Oil Treatment. Applicalo sui capelli umidi o asciutti, per proteggerli dal calore.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I visi allungati con i capelli lisci sapranno portare al meglio questo look.

2. Punte arrotondate

Queste ciocche brillanti sono state scalate in modo splendido! Le punte sono state arrotondate per ottenere un effetto più armonioso e romantico. La spessa frangia laterale è stata tagliata all’angolo delle sopracciglia per ottenere una cornice per gli occhi e per il viso.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 2

Look di Priscilla Mendez, All About You Salon, Peoria, AZ

Consigli per la piega:

1. Asciuga i capelli, cercando di eliminare la maggior parte di umidità, con una spazzola e un asciugacapelli.
2. Quando i capelli sono quasi asciutti, ripassali sezione per sezione con una spazzola tonda per ottenere un finish arrotondato sulle punte e sulle lunghezze.
3. Usa una piastra piatta per definire la frangia e per donare un ultimo tocco alle punte, piastrandole verso l’interno.

Prodotti raccomandati:

Redken Glass è un siero dalla texture media, che donerà brillantezza e proteggerà I capelli dal calore.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I visi ovali sono perfetti per questo taglio, che li esalterà grazie alla frangia laterale e alle ciocche scalate che contornano il viso. Per quanto riguarda la tipologia di capelli, dei capelli medi che tendono al liscio sono ideali per questo stile.

Consigli:

Redi questo look più duraturo ripassando le ciocche intorno al viso e la frangia. In seguito realizza uno shampoo secco per eliminare le tracce di sebo, se necessario.

3. Ciuffo morbido

Questo look per capelli esalta la scalatura con un ciuffo sbarazzino! Le ciocche più corte partono dagli zigomi e seguono le linee del viso. La riga laterale crea un’asimmetria cool.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 3 26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 4

Look di Sheleta Mason, Shelia’s Creative Hair Design, Greensboro, NC

Consigli per la piega:

1. Parti da una piega liscia e utilizza un ferro arriccia capelli per lavorare le sezioni una a una, definendo le punte con un movimento esterno.
2. Prova ad aggiungere un po’ di volume in cima per ottenere un effetto allungante per il viso.

Prodotti raccomandati:

Mantieni in ordine quel fantastico ciuffo con uno spray fissante.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I visi ovali si adattano alla perfezione al movimento di questo look. I capelli lisci e corposi sono l’ideale per il taglio.

Consigli:

Fai sempre dei movimenti fluidi con la tua piastra per capelli, in modo da non ottenere un effetto spigoloso. E soprattutto, prenditi il tuo tempo e non fare di corsa quando maneggi strumenti molto caldi, dato che può essere pericoloso.

4. Ciocche morbide all’insù

Questo romantico taglio medio mostra delle ciocche che vanno da una lunghezza corta a una media su tutti i capelli, e che vengono definite verso l’alto per uno stile molto morbido e rilassato.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 5 26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 6

Look di Jordan Shaefer, Elon Salon, Marietta, GA

Consigli per la piega:

1. Utilizza un ferro per capelli per passare, una ad una, le ciocche e per rifinire le punte verso l’alto.
2. Spettina leggermente la cima per ottenere più volume nella parte superiore.

Prodotti raccomandati:

Prova il ferro arriccia capelli della Babyliss in ceramica!

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Le onde morbide sulle punte aggiungono volume nella zona mento, rendendolo un taglio ideale per i visi ovali o per quelli a forma di cuore. Questo look è perfetto per i capelli medi e corposi con onde molto leggere.

Consigli:

Truccati e vestiti prima di fare la piega ai capelli. Realizzando lo styiling alla fine, avrai meno possibilità di rovinarlo se ti cambi I vestiti, ti lavi i denti o realizzi altre attività di routine.

5.Morbido e sensuale

Adoriamo questo splendido look con delle ciocche lunghe e morbide e le punte sfumate. La riga e il delicato ciuffo laterale aiutano ad addolcire ancora di più questo taglio.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 7

Look di Amy Clemmons, Elon Salon, Marietta, GA

Consigli per la piega:

1. Usa uno spray volumizzante sui capelli ancora umidi.
2. Asciugali con l’asciugacapelli per eliminare totalmente l’umidità. Una spazzola piatta sarà perfetta per lisciare le lunghezze.
3. Quando i capelli sono quasi asciutti, inizia a definire I tuoi capelli con una spazzola tonda. Arriccia leggermente le punte e asciuga perfettamente i capelli.

Prodotti raccomandati:

Ti consigliamo un buon spray volumizzante, che donerà corpo e volume alla piega.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I visi dalle forme squadrate saranno armonizzati alla perfezione da questo look, e le persone con i capelli sottili e lisci o leggermente ondulati avranno una base ideale per realizzare facilmente questo taglio.

Consigli:

Utilizza un prodotto dalla texture leggera sui capelli sottili, in questo modo non li appesantirai. Questo look ha un’aria morbida e naturale, non c’è bisogno di renderlo rigido e pesante con dei prodotti pesanti.

6. Onde scalate

Questo taglio definito è la scelta ideale per le donne dai capelli mossi o ricci. Le ciocche, che hanno una lunghezza dal corto al medio, aiutano a mantenere il taglio arioso e leggero e rendono questo look ancora più facile da gestire. La riga laterale dona un tocco vaporoso e originale ai capelli.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 8

P U B B L I C I T A'

Look di Acacia Cronic

Consigli per la piega:

Si tratta di un movimento naturale, esaltato con l’aiuto di una mousse e di un diffusore. Se non hai i capelli ricci puoi arricciarli, ciocca per ciocca, con una piccolo arricciacapelli— sarà un processo molto lungo! Le ragazze con un riccio o mosso naturale dovrebbero utilizzare uno shampoo idratante e un balsamo nutriente per donare corposità ai ricci e combattere l’effetto crespo.
1. Tampona i capelli con un’asciugamano e distribuisci un prodotto anticrespo e fissante sulle lunghezze.
2. Usa un pettine a denti larghi e poi aiutati con le dita per definire le onde.
3. Aggiungi il diffusore al tuo asciugacapelli e utilizzalo a media velocità. Asciugali a testa in giù per un effetto più voluminoso.
4. Continua a muovere il diffusore attorno ai capelli, finchè non saranno completamente asciutti e aggiungi un tocco di lacca se vuoi.

Prodotti raccomandati:

Distribuisci sui capelli umidi un siero per capelli ricci e mossi e prova Redken Glass per ottenere una brillantezza estrema, prima di usare il diffusore.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Questo stile si adatta a quasi tutti i tipi di viso, eccetto i visi a forma di cuore. Le ragazze naturalmente rice o mosse avranno una base perfetta per questo look, specialmente se la texture dei loro capelli è mediamente corposa.

Consigli:

Aggiungi un tocco di spray volumizzante alla fine, e distribuiscilo aiutandoti con le dita per definire ancora di più i ricci e per fissarli.

7. Voluminoso e brillante

Delle ciocche più corte aiutano quasi sempre a donare volume ad un taglio. Questo taglio liscio alterna delle ciocche più corte ad altre lunghe e una scalatura attorno al viso che lo incornicia. Accentuare la scalatura con qualche tocco illuminante di colore è un’idea fantastica. Questo look in particolare presenta un castano cioccolato con dei riflessi rosso intenso che donano luce.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 9

Look di Alexis Richte, The Brown Aveda Institute, Rocky River, OH

Consigli per la piega:

Come sempre, distribuisci sui capelli ancora umidi i prodotti adeguati, dopo averli accuratamente tamponati con un’asciugamano.
1. Utilizza l’asciugacapelli per eliminare la maggior parte di umidità e poi prendi una ciocca di capelli di media grandezza, iniziando dalla nuca.
2. Con l’asciugacapelli e una spazzola tonda rifinisci ogni ciocca, una per una, passando ad un’altra quando la precedente è completamente asciutta. Asciugai capelli con le punte dritte o all’insù, a seconda del look che vuoi creare.
3. Per le ciocche superiori, utilizza la spazzola tonda e le mani per definirle e ottenere un volume ideale.
4. Asciuga il ciuffo in avanti e al lato.

Prodotti raccomandati:

Utilizza una mousse o un siero per aggiungere volume al tuo look. Prova anche un balsamo senza risciacquo per donare morbidezza e luminosità e per proteggere i capelli dalle alte temperature.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I tagli con la riga laterale sono perfetti per tutti i tipi di viso. Prova questo look se hai dei capelli lisci o leggermente mossi, siano essi sottili o corposi.

Consigli:

Mantieni le ciocche scalate proporzionate rispetto alla lunghezza, come mostra questo taglio, in modo da non creare una disarmonia!

8. Rocker rossa

Questo look ha una corposità e un colore fantastici. Un colore ciliegia intenso accompagna un taglio spettinato e sfilato, rendendolo giovanile e sbarazzino. La frangia corta laterale dona un’aria intrigante e stilosa.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 10

Look di The Brown Aveda Institute, Mentor, OH

Consigli per la piega:

1. Asciuga i capelli, cercando di eliminare la maggior parte di umidità e di lisciarli, con una spazzola e un asciugacapelli.
2. Usa la spazzola per asciugare le lunghezze e per donare movimento nel verso che preferisci.
3. Quando i capelli sono completamente asciutti, rifiniscili con la piastra.
4. Rendi unico il tuo stile creando un movimento armonioso sulle punte con la piastra.

Prodotti raccomandati:

I trattamenti all’olio di Argan aiutano a lisciare e nutrire le cuticole capillari, rendendole più soffici e proteggendole dalle alte temperature.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Le frange e i ciuffi laterali come questi, aiutano ad ammorbidire i lineamenti di ogni tipo di viso. Questo taglio funziona meglio sulle donne con i capelli naturalmente lisci o leggermente mossi, e di tutte le texture. Se hai i capelli molto sottili, una scalatura troppo decisa potrebbe farli apparire persino più sottili, quindi fai attenzione e comunica all’hair stylist i tuoi dubbi.

Consigli:

Se hai deciso di optare per una sfumatura di rosso per quanto riguarda il colora, rinfrescalo con appuntamenti regolari. Usare degli shampoo e dei balsami nutrienti e di qualità ti permetterà di mantenere I tuoi capelli sani, e di preservarne il colore.

9.Riga al centro

Questo romantica piega ha un’eleganza da Red carpet. Le ciocche che fanno da cornice al viso variano dal corto al medio e donano un leggero movimento, sfiorando le spalle. La riga centrale con la frangia aperta e lunga dona un’aria sbarazzina e modaiola.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi

Consigli per la piega:

Fai un po’ di pratica per realizzare questo stile morbido e sinuoso.
1. Appena esci dalla doccia, dividi i tuoi capelli a metà e pettinali.
2. Asciuga i capelli con una spazzola piatta finchè non saranno quasi asciutti; poi fissa una sezione di capelli con una pinza e inizia a rifinire ciocca per ciocca con una spazzola tonda grande. Prendi delle piccole ciocche di capelli e tirale con la spazzola mentre le asciughi. Più li tirerai con la spazzola, più liscio sarà il risultato che otterrai quando avrai finito.
3. Poi, usando una piastra piccola, crea un leggero movimento sulla frangia ai lati del viso.

Prodotti raccomandati:

Utilizza un balsamo senza risciacquo, che ti aiuterà a pettinare i capelli senza spezzarli, a nutrirli, e a proteggerli dalle alte temperature. Poi usa uno spray illuminante per donare una sana brillantezza!

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

La riga centrale si adatta, generalmente, a tutti i tipi di viso, eccetto i visi ovali e lunghi. Se sei brava a fare la piega, qualsiasi sia la consistenza dei tuoi capelli, funzionerà per questo stile.

Consigli:

Usa la bocchetta del phon per concentrare e dirigere l’aria calda sulle lunghezze. Questo metodo ti aiuterà anche a eliminare l’odioso effetto crespo.

10. Rosso Cupo

Questo look sottolinea l’intensità del colore e la bellezza del taglio. I capelli di un rosso ciliegia cupo, con delle ciocche sfilate che incorniciano il viso, rendono questo taglio sbarazzino e sexy! La frangia laterale corta dona il perfetto tocco finale.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 12

Look di The Brown Aveda Institute, Rocky River, OH

Consigli per la piega:

1. Asciuga i capelli, cercando di eliminare la maggior parte di umidità e di lisciarli, con una spazzola piatta di media misura.
2. Usa la spazzola piatta per appiattire e lisciare le lunghezze e direzionarle nel verso che vuoi.
3. Quando i capelli saranno completamente asciutti, rifinisci il tutto con la piastra per capelli. Inizia con delle piccole ciocche, a partire dalla nuca e continua fino alle ciocche superiori.
4. Rifinisci il tuo stile muovendo la piastra verso l’interno quando arrivi alle punte e sulla frangia.

Prodotti raccomandati:

I trattamenti all’olio di Argan aiutano a lisciare e nutrire le cuticole capillari, rendendole più soffici e proteggendole dalle alte temperature.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

La frangia laterale e le ciocche scalate aiutano ad ammorbidire i lineamenti e la forma del viso. Questo stile funziona meglio sulle donne con i capelli naturalmente lisci o leggermente mossi, e su tutti i tipi di texture. Se hai i capelli molto sottili, una scalatura troppo decisa potrebbe farli apparire persino più sottili, quindi fai attenzione e comunica all’hair stylist tutti i tuoi dubbi.

Consigli:

Se opterai per una sfumatura di rosso per il tuo colore, ti raccomandiamo di rinfrescarlo regolarmente dal parrucchiere. Usare degli shampoo e dei balsami nutrienti e di qualità ti permetterà di mantenere I tuoi capelli sani, e di preservarne il colore.

11. Biondo ramato brillante

Questo ramato caldo si guadagnerà sicuramente qualche occhiata! Se poi aggiungi vari livelli di scalatura e una frangia piena di colore avrai un look tutto nuovo e decisamente caliente! Il mantenimento di tutte le punte sfilate e nette aiuta a preservare la forma originale del taglio e dona moltissimo movimento alla chioma.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi  13

Look di The Brown Aveda Institute, Rocky River, OH

Consigli per la piega:

1. Asciuga i capelli, cercando di eliminare la maggior parte di umidità e di lisciarli, con una spazzola piatta di media misura.
2. Asciuga le lunghezze verso i basso e aiutati con le dita per scompigliarle un po’ ed evitare un effetto artificiale.
3. Quando i tuoi capelli saranno asciutti al cento per cento, rifiniscili con la piastra. Parti dalla nuca e continua, con delle ciocche di media grandezza, fino alla sommità.
4. Aggiungi un tocco di spray volumizzante alla fine, e distribuiscilo sulle lunghezze aiutandoti con le dita.

Prodotti raccomandati:

Usa uno spray o un siero dalla texture leggera, che non appesantisca i capelli.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Sconsigliamo ai visi squadrati e triangolari di scegliere questo taglio geometrico e angoloso. Se hai la fronte bassa, potresti optare per una frangia leggermente più lunga. Sconsigliamo questo look a chi ha i capelli molto sottili, dato che i tagli molto scalati tendono a rendere i capelli sottili arruffati. Se hai dei capelli lisci al natural o leggermente mossi, questo look sarà semplice da ricreare.

Consigli:

Non usare una spazzola tonda sulle lunghezze, a meno che tu non voglia che le punte tendano verso l’interno. Se mentre li asciughi ti aiuti con le dita raggiungerai un look liscio e definito molto più facilmente.

12. Contrasti di colore

Ecco un altro esempio di un fantastico e ricco rosso! Questa tonalità in particolare presenta una base molto più intensa e dei sottili riflessi ramati che la illuminano, creando movimento e profondità. Questo adorabile taglio incornicia perfettamente il viso, aiutato da ciocche scalate, più corte ai lati del viso, e da ciocche più lunghe. La riga laterale profonda aiuta a incorniciare ancora di più il viso e a donare al taglio una forma sbarazzina.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 14

Look di Above and Beyond Salon, Vermilion, OH

Consigli per la piega:

1. Asciuga i capelli cercando di eliminare la maggior parte di umidità e di lisciarli.
2. Con il phon e una spazzola tonda di media misura, ripassa le ciocche una ad una, partendo dalla nuca, e passando alla ciocca successiva quando l’ultima è completamente asciutta.
3. Asciuga i capelli all’ingiù se vuoi donare un tocco di volume in più.
4. Sistema i capelli all’indietro quando arrivi alle sezioni superiori dei capelli, per ottimizzare ancora di più l’effetto volume.
5. Usa una piastra per capelli lisci per rifinire le ciocche che contornano il viso e per rendere la frangia laterale più definita. Con l’aiuto della piastra, Sistema anche tutti i ciuffi che sono scappati all’asciugatura con la spazzola e il phon.

Prodotti raccomandati:

Usa l’olio di argan sui capelli umidi o asciutti per proteggerli dalle alte temperature, dall’umidità e dall’effetto crespo.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Che ci crediate o no, questo taglio sarebbe favoloso sui visi rotondi. Le ragazze dai capelli lisci o leggermente mossi saranno le candidate perfette per questo look.

Consigli:

Tieni in considerazione dei tocchi di luce per aggiungere profondità e intensità al colore e al taglio. Persino dei sottilissimi ciuffi di una sfumatura più luminosa potrebbero cambiare completamente l’effetto d’insieme e far esplodere questo stile!

13. Taglio funky di Reba

Reba è famosa per il suo rosso e per i ciuffi scalati. Fa sì che diventino anche il tuo marchio di fabbrica dicendo al tuo hair stylist che vuoi molte scalature e una texture luminosa e leggera. Questo stile versatile può essere portato con le punte all’insù oppure dritte. Aggiungi una frangia sfilata e ariosa e sarai perfetta!

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 15

Consigli per la piega:

Per prima cosa dovrai decider se vuoi portare le punte all’insù o dritte. Se decidi di portarle all’insù:
1. Asciuga i capelli, cercando di eliminare la maggior parte di umidità, poi, con una spazzola tonda piccola, rifinisci le ciocche una per una, eccetto quelle ai lati del viso.
2. Usa un ferro arriccia capelli, di medie dimensioni, per dare quel tocco all’insù alle punte.
3. Sistema la frangia con la spazzola e il phon, o, in alternativa, con una piastra piccola, per evitare di scottarti.

Prodotti raccomandati:

Usa un siero che doni corpo e volume. Applicalo sulle lunghezze e sulle punte, evitando le radici.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Questo stile funziona su qualsiasi tipologia di viso, mentre il tipo di capelli ideali sarebbe liscio o leggermente mosso, più o meno sottile.

Consigli:

Quando ti fai scalare i capelli per la prima volta, chiedi allo stylist di cominciare da metà lunghezza. Potrai sempre far partire la scalatura dall’alto se vorrai, ma non il contrario!

14. Bob lungo spettinato

Questo bob lungo spettinato ha moltissimo movimento, creato dalle ciocche scalate e dal colore. Le ciocche scalate donano corpo e i riflessi biondi leggermente più chiari creano un contrasto che aggiunge dimensione al look. Sbizzarrisciti con questo look mantenendo il movimento sinuoso e non esagerare con la piastra.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 16 26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 17

Look di An Va Salon and Spa, Holland, OH

Consigli per la piega:

1. Realizza una piega liscia con una spazzola piatta e il phon.
2. Rifinisci con la piastra le ciocche che incorniciano il viso o qualsiasi ciocca che abbia bisogno di maggiore definizione.
3. Cotona leggermente la parte superiore per ottenere maggiore corpo e volume.
4. Distribuisci una noce di siero fissante sui capelli.

Prodotti raccomandati:

Per mantenere i capelli voluminosi e in ordine, usa uno spray fissante.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Questo stile è perfetto per i visi ovali grazie alla riga laterale e alla scalatura che incornicia la linea della mascella. Capelli corposi e lisci sono la base ideale e si adatteranno alla perfezione a questo taglio.

Consigli:

Fai riposare i capelli dalle alte temperature della piastra e del phon. Le alte temperature alla lunga tendono a sciupare i capelli, lasciali asciugare all’aria aperta di tanto in tanto, per mantenerli sani.

15. Onde scalate

Questo bellissimo taglio scalato di uno splendido color nocciola crea una forma armoniosa anche con delle onde sinuose. I capelli sfiorano le spalle per un look che incornicia il viso addolcendo i tratti. La frangia laterale delicata dona un tocco chic al taglio!

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 18 26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 19

Look di  Simply Swank Salon and Spa, Hudson, OH

Consigli per la piega:

1. Asciuga i capelli realizzando una piega liscia. Usa una spazzola piatta per ottenere un finish perfetto.
2. Con un ferro arriccia capelli di media grandezza, realizza delle onde morbide.
3. Usa una piastra piccola per la frangia laterale e per sistemare i capelli che incorniciano il viso.

Prodotti raccomandati:

Usa dei prodotti che proteggano i capelli dal calore e donino un tocco di brillantezza.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I capelli medi e corposi, che sono naturalmente lisci o leggermente mossi, sono ideali per questo taglio.

Consigli: 

Utilizza un olio per capelli che donerà un tocco di luminosità e nutrirà a fondo i capelli, proteggendoli dalle alte temperature.

16.Boccoli sinuosi

Questo splendido taglio per capelli medi e mossi, mette in risalto il movimento e la profondità con delle ciocche scalate ad arte, che contornano il viso, e dei riccioli che sfiorano le spalle, creando un look romantico e un effetto a cascata.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 20

Look di Shortino’s Salon & Spa, York, PA

Consigli per la piega:

1. Scalda i bigodini attentamente e posizionali tra i capelli.
2. Lascia che i capelli prendano la forma e si raffreddino.
3. Rimuovi i bigodini e spazzola i capelli per un effetto più naturale e per ottenere dei boccoli sinuosi e morbidi.

Prodotti raccomandati:

Usa dei bigodini di buona qualità che non rovinino I tuoi capelli, e aggiungi sempre un tocco di spray protettivo prima dell’operazione.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I boccoli aiutano ad addolcire e a incorniciare qualsiasi tipo di viso, quindi sbizzarrisciti con i bigodini! I capelli lisci o leggermente mossi, che abbiano una consistenza fine o leggermente corposa, sono l’ideale per questo look.

Consigli:

I bigodini creano dei broccoli più voluminosi e che durano più a lungo rispetto a quelli realizzati con la piastra o con il ferro per capelli.

17. Rosso acceso

Questo splendido rosso acceso è accompagnato da una serie di ciocche laterali scalate che incorniciano sapientemente il viso. La frangia viene aperta e portata ai lati del viso. Le ciocche più corte partono dal mento e si fondono con le lunghezze in modo armonico.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 21 26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 22

Look di Edie’s Styling Center, Oldsmar, FL

Consigli per la piega:

1. Asciuga i capelli realizzando una piega liscia. Usa una spazzola piatta per ottenere un finish perfetto.
2. Quando i capelli sono completamente asciutti, rifiniscili con una piastra per rendere la piega più duratura e per dare alle punte una direzione.

Prodotti raccomandati:

I capelli si mantengono soffici e idratati utilizzando dei sieri protettivi che li nutrano in profondità. Prova l’olio di argan per un effetto diamante sui capelli.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Mantenere le ciocche attorno al viso è l’opzione ideale per i capelli sottili. In questo modo potrai mantenere voluminosa la parte posterior dei capelli. I visi squadrati e rotondi sono perfetti per questo taglio. Le ciocche scalate aiutano ad ottenere un effetto voluminoso e ad addolcire i lineamenti marcati.

Consigli:

Prendi delle piccole ciocche di capelli quando usi la piastra, per ottenere un effetto migliore e più omogeneo. Passa la piastra lentamente, così non dovrai ripassare più volte la stessa ciocca e diminuirai i danni provocati dalle alte temperature.

18. Scalato spettinato

Questo taglio scalato e sbarazzino utilizza una serie di scalature disconnesse su tutta la testa. Le ciocche più corte in cima si fondono con le ciocche medie e lunghe sulle lunghezze, che rendono lo stile dinamico e giovanile, creando movimento e volume.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 23

Look di Edie’s Styling Center, Oldsmar, FL

Consigli per la piega:

1. Utilizza le dita e un phon per eliminare l’umidita e per evitare l’effetto crespo.
2. Quando i capelli saranno asciutti, passa la piastra per definire al meglio le ciocche superiori e creare l’effetto all’insù sulle punte.
3. Passa le dita tra i capelli per spettinarli leggermente e utilizza un prodotto volumizzante e fissante per mantenere le ciocche sfilate che incorniciano il viso.

Prodotti raccomandati:

Ti consigliamo uno spray fissante per mantenere in ordine la texture del taglio.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Questo taglio non ha alcun tipo di frangia, quindi si adatta meglio a visi non particolarmente ovali o lunghi. I capelli scalati si adattano perfettamente a una base liscia o leggermente mossa e a capelli di tutte le texture, dai più sottili a quelli più spessi.

Consigli:

Se vuoi un effetto liscio e definito, non esagerare con le ciocche scalate. I vari strati di scalature aggiungono volume, forma e corpo, quindi se vuoi un effetto liscio aplomb ti consigliamo un taglio meno scalato.

19. Ambizione bionda

Questo taglio liscissimo funziona alla perfezione perchè le ciocche scalate aggiungono un effetto cornice al viso. La scalatura parte dal mento e arriva fino alle punte, mentre la riga centrale rende il look fresco e moderno.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 24

Look di Lindsey Miranda and Sarah PennyThe Brown Aveda Institute, Mentor, OH

Consigli per la piega:

1. Usa il tuo prodotto preferito per i capelli lisci mentre realizzi la piega. Raccomandiamo l’uso di una spazzola piatta.
2. Quando i capelli sono asciutti al 100%, rifinisci ciocca per ciocca con la piastra, partendo dalla nuca, per ottenere un effetto liscio aplomb.

Prodotti raccomandati:

Le temperature troppo calde sono una minaccia per la salute dei capelli. Quindi proteggili con dei prodotti specifici.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I capelli naturalmente lisci sarebbero l’ideale per questo look, ma anche dei capelli leggermente mossi possono essere piastrati col minimo sforzo. I visi che meglio si adattano al taglio sono quelli tondi o squadrati.

Consigli:

Usa la piastra solo se è davvero necessario. A volte una piega liscia con il phon è tutto ciò che serve. Lascia riposare i capelli il più possibile in modo da non causare danni non necessari.

20. Tre lunghezze

Queste ciocche scalate disconnesse funzionano perchè sono distribuite nei posti giusti. La prima sezione fa da cornice agli occhi, la seconda tocca il mento e la terza sfiora le spalle. Le scalature donano un’aria interessante e originale al look, senza però renderlo confusionario!

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 25

Look di Antoine Cutner, Kenneth Shuler Schools, Columbia, SC

Consigli per la piega:

1. Questo è un altro look che richiede un po’ di familiarità con la piastra. Realizza una piega liscia con la piastra su tutti i capelli concentrandoti sulle punte per girarle verso l’interno, ottenendo un effetto armonico.
2. Piastra la frangia in avanti e poi lateralmente per ottenere un ciuffo laterale voluminoso.

Prodotti raccomandati:

L’olio di Argan è il miglior amico di chi usa la piastra. Mantiene i capelli lucidi, idratati e lisci. Applicane qualche goccia sui capelli asciutti prima di usare la piastra o il phon.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I visi rotondi e a forma di cuore risalteranno moltissimo con questo taglio. I capelli spessi e lisci sono l’ideale per questo look, ma anche dei capelli leggermente mossi e piastrati a dovere lo faranno risplendere.

Consigli:

Le extension potrebbero essere una buona opzione per questo look. Dato che le ciocche non hanno bisogno di essere uniformate, potresti ricreare quest’effetto aggiungendo un paio di strati.

21. Bohemién e chic

Questo taglio su più livelli è fantastico per la sua versatilità. L’elemento centrale di questo look sono le ciocche piene e voluminose che donano un’aria bohemién.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 26

Look di The Brown Aveda Institute, Mentor, OH

 Consigli per la piega:

1. Pettina I capelli all’indietro e crea una riga laterale profonda. Usa la piastra se necessario.
2. Con una piastra piccolo crea delle onde molto morbide che partono da appena sotto al mento e danno definizione alle ciocche scalate.

Prodotti raccomandati:

Utilizza un siero che protegga dal calore e doni brillantezza ai capelli.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I visi lunghi e ovali si adattano perfettamente a questo look. Dei capelli spessi e leggermente ondulati sono la base perfetta per questo taglio.

Consigli:

Dormi con i capelli legati in uno chignon. Quando ti svegli dovresti ritrovare delle morbide onde tra I capelli. Dai una semplice spazzolata e sei pronta per uscire!

22. Vera diva

Questo splendido look è stato realizzato con delle scalature morbide che partono dal mento e incorniciano il viso alla perfezione. Le ciocche scalate di media lunghezza sono perfette per creare un‘effetto clessidra sui capelli, che dona volume e corpo, senza dover eccedere con troppi strati. Il ciuffo laterale addolcisce il viso e armonizza la scalatura.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 27 26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 28

Look di Currie Hair, Skin & Nails, Glen Mills, PA

Consigli per la piega:

1. Prendi i tuoi prodotti liscianti preferiti e una spazzola tonda e il phon. Una spazzola di media misura è l’ideale.
2. Elimina la maggior parte dell’umidità aiutandoti con le dita, mentre asciughi ciocca per ciocca, partendo dalla nuca, con una spazzola tonda. Tira i capelli verso il viso per ricreare l’effetto cornice.

Prodotti raccomandati:

Usa un prodotto per proteggere i capelli dalle alte temperature e con un potere lisciante. Dei buoni prodotti per capelli ti aiuteranno a ottenere una piega durevole.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I capelli lisci e corposi sono l’ideale per questo tipo di taglio. Tutte le tipologie di viso verranno esaltate da questo splendido look.

Consigli:

Usa uno shampoo purificante una volta al mese per donare corpo ed elasticità ai capelli. I prodotti nutrienti avranno maggiori possibilità di penetrare più a fondo e ristrutturare i capelli.

23. Onde vintage

Queste morbide e soffici onde donano un’aria vintage e glamour. Delle ciocche scalate in modo armonioso creano delle onde voluminose e naturali, che ricoprono tutta la testa.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 29

Look di Peles Salon and Day Spa, Johnstown, PA

Consigli per la piega:

1. Usa dei bigodini grandi per ottenere quell’effetto voluminoso e morbido sulle ciocche attorno al viso.
2. Usa dei bigodini più piccoli per il resto dei capelli.
3. Lascia che i capelli si assestino e si raffreddino.
4. Rimuovi I bigodini e passa le dita tra i capelli per ottenere un effetto più naturale e per posizionare le onde dove preferisci.

Prodotti raccomandati:

Usa dei prodotti illuminanti per donare maggiore brillantezza alle onde.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Se hai delle onde morbide naturali sei già a metà strada per ricreare questo look. Questo stile si adatta ad ogni forma di viso. Se hai una fronte molto ampia o un viso molto allungato, ti consigliamo di portare la riga centrale per riequilibrare i volumi del viso.

Consigli:

Se hai i capelli naturalmente ricci, ripassa qualche ciocca per ottenere un effetto più rilassato e ondulato e per creare quella sofisticata aria vintage.

24. Taglio sfilato

Le ciocche sfilate creano un look sbarazzino da rockstar. Le punte definite creano una texture stilosa che dona a questo taglio un tocco originale. La frangia piena e lunga dona intensità e profondità allo sguardo.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 30 26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 31

Look di Nina John, Elon Salon, Marietta, GA

Consigli per la piega:

1. Applica una mousse dalla texture leggera, o una schiuma, sui capelli umidi per donare corposità, mentre realizzi la piega.
2. Asciuga aiutandoti con le dita o con una spazzola piatta per ottenere un finish liscio e per eliminare tutta l’umidità.
3. Ti sconsigliamo di usare la piastra, perché questo taglio richiede un po’ di volume e di corpo.

Prodotti raccomandati:

Utilizza uno spray volumizzante sui capelli umidi per ottenere quell’effetto pieno e rock. Assicurati che la texture sia leggera per non appesantire i capelli.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

I visi rotondi e ovali sono l’ideale per questo stile. Se hai i capelli molto sottili ti sconsigliamo una scalatura del genere, che potrebbe farli sembrare ancora meno consistenti. I capelli lisci o leggermente mossi funzionano alla perfezione con questo look.

Consigli:

Usa uno shampoo secco, il giorno dopo aver realizzato la piega, per mantenere lo stile rock di questo spettacolare taglio.

25. Chic e Sofisticato

Le ciocche scalate in modo sottile e strategico possono avere un grande impatto sul tuo look. In questo taglio in particolare, solo qualche ciocca frontale è stata scalata, per aggiungere corpo e definire i contorni del viso. Piccoli dettagli come questi possono davvero fare la differenza su di un taglio.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 32

Look di Michelle Richardson, Kenneth Shuler Schools, Columbia, SC

Consigli per la piega:

1. La piastra è l’alleato ideale per questo look. Riscaldala e preparati a stirare le ciocche una per una.
2. Parti dalle ciocche alla base della nuca e muovi la piastra verso l’interno per rendere le punte leggermente arrotondate.
3. Continua con il resto dei capelli, finchè non otterrai un effetto liscio e setoso.

Prodotti raccomandati:

I capelli si mantengono soffici e idratati utilizzando dei sieri protettivi che li nutrano in profondità. Prova l’olio di argan per un effetto diamante sui capelli.

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

Le linee morbide di questo taglio lo rendono estremamente adatto ai visi dalle linee squadrate.

Consigli:

Mostrare al tuo hair stylist delle foto di tagli scalati che ti piacciono o degli effetti che non vorresti ottenere, può aiutare sia te che lui a capirvi al meglio e a lavorare su un taglio che farà risaltare i tuoi punti forti.

26. Scalato con frangia

Una scalatura morbida e leggera è il modo ideale di donare volume e corpo ai capelli lisci. Le punte leggermente arrotondate rendono questo look fresco e moderno.

26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 33 26 Tagli Scalati Alla Moda Per Capelli Medi 34

Look di Alison Burkner, Sheer Professionals Salon, Wooster, OH

Consigli per la piega:

1. Utilizza una spazzola piatta per asciugare i capelli e lisciarli.
2. Quando i capelli sono quasi asciutti, passa a una spazzola tonda media per ottenere un effetto armonico arrotondando leggermente le punte.
3. Rifinisci la frangia con una piastra quando i capelli sono completamente asciutti.

Prodotti raccomandati:

Usa un prodotto per proteggere i capelli dalle alte temperature e con un potere lisciante. Dei buoni prodotti per capelli ti aiuteranno a ottenere una piega durevole!

I visi e i capelli a cui si adatta di più:

L’aggiunta della frangia aiuta questo taglio a bilanciare i visi ovali e si presta perfettamente ai capelli naturalmente lisci o leggermente mossi.

Consigli:

Le ciocche scalate sono un’idea fantastica per donare volume e forma senza toccare la lunghezza del taglio.
Le scalature donano un’aria interessante e originale al look, senza però renderlo confusionario!

Liberamente tradotto da latest-hairstyles.com

Autore | Rosalinda Fiore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.