© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » About us

About us

Ciao e benvenuti su Salute e Benessere.org.
Io sono la Dott.ssa Viola Dante e coordino un gruppo di ragazze che desiderano parlare a ruota libera di ciò che le interessa di più: la salute ed il benessere di uomo e donna.

A dire il vero sono la principale penna di questo blog, ma alcuni articoli (soprattutto i più vecchi) sono stati scritti da altre mani amiche che mi hanno voluto supportare nel mio percorso d’internauta alle prime armi. I loro nomi sono: Dott.ssa Elena Amato (collega farmacista e mia migliore amica); Anna Abategiovanni (laureata in “mediazione linguistica e culturale”); Bodhi Sattva (esperto personal trainer); Lucia D’Addezio (abile blogger laureata in “lingue e letterature moderne”); Sandra Ianculescu; Maria Bruno.

Un pò di Info su me

Viola Dante nasce il 04 Novembre del 1985 in Sicilia.
La sua formazione è prettamente scientifica ed è stata coronata con tanto di laurea in farmacia presso l’Università Degli Studi Di Palermo.

Sì, sono quindi una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

E’ possibile seguire il blog sui social?

Sì, è possibile seguire Salute e Benessere sui social, sebbene io preferisca comunicare con voi attraverso la newsletter. Questo perchè negli ultimi tempi facebook & Co. pretendono un obolo dagli editori per raggiungere i loro fan.

I canali di iscrizione sono:

Obbiettivi:

Alta Preparazione

Il nostro scopo principale è quello di essere una voce super credibile. Studiare e verificare le fonti sono il primo gradino di ogni nostro articolo.

Comunicazione

Semplicità. Luc de Clapiers de Vauvenargues diceva – Per sapere se un pensiero è nuovo non c’è che un mezzo: esprimerlo con la massima semplicità – ed è quello che vogliamo.

Partecipazione

Scrivere bene è importante, ma mai quanto la condivisione del sapere. Rispondere ai commenti, scambiare opinioni e discutere gli articoli con le lettrici, ci arricchiscono giorno dopo giorno. Di questo vi saremo sempre grate.