© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » OCCHI STUPENDI: I SEGRETI DEL MASCARA

OCCHI STUPENDI: I SEGRETI DEL MASCARA

Sandra Ianculescu – Il mascara è uno degli elementi più importanti di make up. Senza di lui, i tuoi occhi non possono essere messi in evidenza.
Il mascara apre, illuminando ed evidenziando il colore dell’iride, definisce la zona degli occhi e la sottolinea. Con il rossetto e il mascara, ogni donna è in grado di fornirsi un trucco naturale e di sicuro effetto.

Ma qual è il segreto per applicare il mascara? Non c’è un solo segreto, ma più di uno.
Gli esperti e i truccatori non si limitano semplicemente a usarlo nudo e crudo, ma lo accompagnano a strumenti e prodotti specifici e di grande efficacia. Innanzitutto, non esistono applicatori universali come magici pennelli in grado di rendere folte le ciglia, di allungarle e di definirle allo stesso tempo. Bisogna puntare su strumenti specifici, ognuno dei quali ha una caratteristica particolare. Esistono diversi tipi di applicatori, con spazzole di diverse forme: basta saperli scegliere.

Il mascara per allungare le ciglia

L’allungamento è reale. Lo si ottiene estendendo le ciglia con una pellicola sottile.
Ricordate che un buon mascara deve essere di qualità – quelli che si trovano nei mercatini rionali hanno una formulazione alquanto dubbiosa che si asciuga velocemente e può spezzarti le ciglia. Se hai delle ciglia lunghe, questo mascara non fa al tuo caso, meglio sceglierne uno per definire e piegare. Non è consigliato neanche per quelle che hanno le ciglia di lunghezza normale, ma che indossano occhiali! Allungare molto le ciglia potrebbe sporcare le lenti, cosa che non è desiderabile.

Il mascara per il volume

Beh, il nome dice tutto: addensa le ciglia, facendole apparire più grosse. Purtroppo l’aspetto negativo di tutto questo è che carica le ciglia e alcune di loro tendono ad attaccarsi e unirsi in piccoli gruppi. Per evitare ciò, devi pulire la spazzola con un tessuto prima dell’uso. Non è raccomandato per coloro che possiedono ciglia dense o molto corte.

Mascara Waterproof

Questa formula resistente all’acqua è ideale d’estate, quando fa caldo o umido o si va in piscina, d’inverno e nelle giornate di pioggia. Non è raccomandato per l’uso quotidiano, perché devi dare il tempo alle ciglia di respirare. Attenzione, si toglie solo con dei prodotti speciali per il trucco waterproof. Non è indicato a coloro che hanno occhi sensibili proprio perché non riuscirebbero a pulire gli occhi, senza infiammarli, etc.

Il mascara incolore

E’ il più popolare fra tutti i mascara. Porta brillantezza alle ciglia senza caricarle, le separa e le definisce, non sbava e può essere utilizzato anche per definire le sopracciglia. Inoltre, la sua formula contiene vitamine, soprattutto la Vitamina E, che nutre le ciglia. Tutte noi ne abbiamo bisogno. Se ancora non lo hai, compralo! Noterai la differenza.

Il mascara per curvare le ciglia

Sia che tu abbia le ciglia corte, medie, lunghe o ingombranti, un mascara che curva è sempre il benvenuto. Alza le ciglia, dando loro forma e carattere, e gli occhi sono ben illuminati ed evidenziati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. io ne ho ne dovrei comprare altri interessante articolo