© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrire: Piano Di 10 Giorni In 4 Semplici Passi

Dimagrire: Piano Di 10 Giorni In 4 Semplici Passi

Kim Lyons è un’esperta di dieta e perdita di peso, molti di voi avranno seguito le sue trasmissioni TV. Il suo piano di perdita di peso in 10 giorni è stato progettato per sciogliere il grasso e trasformare letteralmente il vostro corpo: ha funzionato per lei e per centinaia di suoi pazienti, quindi perché non dovrebbe funzionare anche per voi? Se non riuscite a dimagrire né a iniziare un programma di dieta, lasciate andare la paura del fallimento e tutte le scuse che siete soliti raccontarvi: concentratevi invece su piccoli cambiamenti quotidiani. Il programma di Kim Lyons è composto da 4 semplici passi che chiunque può seguire.

Fase 1 – ripulire il sistema

Per ripulire l’organismo, vi consigliamo una fase di depurazione con un preparato a base di acqua, pompelmo (ricco di vitamina C che serve per aiutare il corpo a trasformare i grassi in energia), mandarino (che aumenta la sensibilità all’insulina, stabilizza lo zucchero nel sangue e stimola il consumo del grasso), cetriolo (che aiuta a sentirsi pieni e agisce come diuretico naturale, il che significa meno gonfiore e meno ritenzione idrica), infine, menta piperita, che non è solo rinfrescante, ma favorisce anche una migliore digestione e calma lo stomaco. Preparate una bottiglia di questa acqua aromatizzata ogni mattina. Più a lungo la farete macerare, migliore sarà il gusto. Bevetene almeno un bicchiere tre volte al giorno prima di ogni pasto, per 10 giorni di seguito.

Ingredienti

Acqua
1 fetta di pompelmo
1 mandarino
½ cetriolo, fette
2 foglie di menta piperita
Ghiaccio

Come si prepara

Mescolare tutti gli ingredienti in una bottiglia.

P U B B L I C I T A'

Fase 2 – Sì ai carboidrati, ma vegetali

Presto consumerete di nuovo cereali integrali ma, per perdere grasso velocemente, preferite i carboidrati che si trovano nelle verdure verdi per i prossimi 10 giorni. Spinaci, broccoli, fagiolini, lattuga e zucchine sono ricchi di fibre, minerali e vitamine. Inoltre, hanno un basso indice glicemico e aiutano a prevenire cali di energia a metà pomeriggio. Le opzioni elencate di seguito imitano i piatti a base di grano come riso, pasta e pane, ma in questo modo resterete sazi e soddisfatti più a lungo.

Pasta di zucchine: utilizzando un pelapatate, tagliate le zucchine a strisce longitudinali. Scaldate 1 cucchiaio di olio d’oliva in padella, aggiungete le strisce di zucchina e mescolate per 3 minuti fino a quando le zucchine si saranno leggermente ammorbidite. Guarnite con salsa di pomodoro fresca.

Involtini di lattuga: per i prossimi 10 giorni non usate il pane per prepararvi il solito panino, bensì usate le foglie di lattuga. Avvolgetele intorno a fette di tacchino accompagnate con verdure e… buon appetito!

Freekeh (o farik): è un grano verde tostato a base di grano duro acerbo ed è ricco di proteine, vitamine e minerali. Non solo contiene 6 grammi di fibra per porzione, ma è anche a basso contenuto di carboidrati, ricco di fibre, ha un basso indice glicemico ed è ricco di proprietà probiotiche. Da preparare come contorno al posto del riso. Disponibile nei negozi di alimenti naturali e bio.

Fase 3 – Spezie e proteine, accoppiata vincente

Preparatevi un delizioso rimedio brucia-grassi con tre super spezie che aggiungono grande sapore ai vostri piatti preferiti a base di proteine. Questa miscela combina il gustoso peperoncino in polvere che combatte il grasso grazie alla presenza della capsaicina, la sostanza che dà il gusto piccante al peperoncino. La curcuma contiene invece curcumina, per sopprimere la crescita del tessuto adiposo, mentre i semi di senape sono ideali per accelerare il metabolismo.

Ingredienti

Peperoncino in polvere
Curcuma
Semi di senape

Come si prepara

Mescolate 2 cucchiai di ogni spezia e utilizzate il composto per aromatizzare tutte le proteine ​​magre, come il pesce, il pollo, il tofu. Questo mix aggiungerà sapore e contribuirà ad aumentare il vostro metabolismo.

Fase 4 – Sì agli snack sani

Mai sentito parlare di popcorn di cavolfiore? Questa gustosa verdura ha una grandissima capacità di pulizia del fegato e aiuta a perdere peso più velocemente. Inoltre, contiene anche semi di canapa, ricchi di proteine. Da consumare due volte al giorno per soddisfare il desiderio di uno spuntino sia al mattino che durante il pomeriggio.

Ingredienti

2 cime di cavolfiore
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaio di semi di canapa
Pepe q.b.

Come si prepara

Tagliate le cime di cavolfiore in tante cimette delle dimensioni di un popcorn. Mescolatele assieme a pepe, olio d’oliva e 1 cucchiaio di semi di canapa, poi fate cuocere in forno per 15-20 minuti a 200° C.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.