© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Sei Mesi Alle Nozze, I Migliori Esercizi Per Dimagrire

Sei Mesi Alle Nozze, I Migliori Esercizi Per Dimagrire

Se sei pronta per camminare lungo la navata fra sei mesi, la perdita di peso prima delle nozze è probabilmente una delle tue priorità più importanti. Dopotutto, il matrimonio è uno dei giorni più speciali nella vita e lo si vuole condividere al meglio con tutti i propri cari. Come prossima sposa, molto probabilmente avrai intenzione di documentare il vostro grande giorno fino al più piccolo dettaglio, in modo da poterlo riguardare nel futuro: per questo si desidera mostrarsi nel modo migliore possibile il giorno del proprio matrimonio e una delle prime azioni da compiere è assicurarsi di essere in forma e snelle per il fatidico sì.
Ecco alcuni suggerimenti di fitness per aiutarti ad entrare nel tuo vestito da sposa.

1. Esercizi di aerobica

L’esercizio di aerobica è una delle migliori attività fisiche che si possono praticare, in preparazione al grande giorno. Questa attività è soprattutto consigliata se sei la tipica ragazza che non è mai stata fisicamente attiva in passato. L’attività aerobica non solo aiuta a migliorare la circolazione di ossigeno nel corpo, ma ti aiutano anche a dimagrire e come preparazione agli esercizi più faticosi. Se questa è la prima volta che decidi di diventare fisicamente attiva, allora è meglio iniziare facendo attività di moderata intensità e per pochi minuti al giorno. Per costruire la resistenza e la potenza, si può cominciare più avanti ad aumentare l’intensità del proprio allenamento. Per esempio, si può iniziare a fare piegamenti fino a raggiungere e toccare i piedi, uno dei più facili esercizi aerobici che si possono eseguire. Dopo circa due settimane, è possibile sostituire la passeggiata con una corsa. Un altro tipo di attività aerobica che si può provare per dimagrire qualche kilogrammo prima del vostro giorno delle nozze sono: nuoto, aerobica, ciclismo, step.

P U B B L I C I T A'

2. Esercizi di resistenza

Se si vuole apparire al meglio il giorno del proprio matrimonio la perdita di peso non è sufficiente: probabilmente si vuole fare in modo che il corpo abbia anche un bell’aspetto tonico. È possibile raggiungere questo scopo facendo anche attività di resistenza, in aggiunta al vostro regime di fitness classico. Un sacco di donne evita di fare esercizi di allenamento di resistenza per paura che si possano sviluppare dei muscoli ingombranti come negli uomini, ma il fatto è che l’esercizio di resistenza fa bruciare più grassi e calorie. Dal momento che le cellule adipose sono sostituite da quelle muscolari, il vostro corpo assume anche una immagine più tonica e in forma e, oltre ad aiutare a perdere peso e diventare snelle, l’allenamento di resistenza offre anche altri vantaggi: per esempio, aiuta a sfogare la tensione fisica e migliora il sonno, due risultati che possono tornare molto utili durante i mesi stressanti della pianificazione di un matrimonio!

3. Esercizi di elasticità

Gli esercizi per migliorare la propria elasticità sono a loro volta una parte fondamentale del piano di perdita di peso prima della data delle nozze. Fare esercizi di elasticità rende migliore la duttilità delle articolazioni e dei muscoli in modo che siano in grado di esercitarsi in modo più efficace. Oltre a ciò, fare esercizi di elasticità contribuisce anche a migliorare il vostro portamento, che è molto importante se si vuole camminare verso il proprio sposo incedendo con la classe di una principessa. Fare yoga è un rilassante esercizio di elasticità che comporta un minimo sforzo, ma è molto efficace e lo si può provare ad utilizzare per raggiungere la perdita di peso prima del fatidico sì.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.