© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Quali Sono I Migliori Esercizi Per Perdere Peso?

Quali Sono I Migliori Esercizi Per Perdere Peso?

Al fine di creare un percorso verso una vita più sana, molte persone cercano di combinare un programma di dieta con esercizi per perdere peso. L’avvio di un programma di esercizio fisico può essere un ottimo modo per perdere peso in modo sano ma, tuttavia, molte persone non hanno tempo da perdere in esercizi quotidiano, ma tutti vogliono vedere risultati rapidi. Quindi, quale esercizio di allenamento è più efficace? Potrebbe trattarsi di attività cardio, aerobica, sollevamento pesi, o forse anche il nuoto? Se siete curiosi, questa guida vi insegnerà alcuni dei più efficaci esercizi brucia calorie.

Sport competitivi

Il numero specifico di calorie bruciate dipenderà dal vostro peso, il metabolismo, e dal livello di sforzo. Lo sport agonistico generalmente aiuta a bruciare più calorie perché aumenta il livello di sforzo: fare sport competitivi è senza dubbio un buon modo per perdere peso. Andare in bicicletta e canoa (ad una velocità, rispettivamente, superiore ai 25 e 9 km all’ora) corrisponde ad un gran numero di calorie bruciate per ora, seguito da calcio, arti marziali sparring, basket e, sorprendentemente, badminton. Le competizioni sportive sono un modo molto efficace per perdere peso e sono spesso un gran divertimento. Gli svantaggi sono: un sacco di tempo e dedizione, a volte anche un sacco di spese. Pagare le lezioni di arti marziali, o acquistare una bicicletta da corsa, probabilmente non è la scelta giusta se non si hanno risorse economiche adeguate.

Ginnastica ritmica

Fortunatamente, non dovete sempre spendere soldi per rimettervi in forma con l’esercizio. La ginnastica ritmica, ad esempio, composta da flessioni, sit-up e simili, è un modo efficace per bruciare calorie e non avete nemmeno bisogno di lasciare la vostra casa: dovete solo sgombrare uno spazio da utilizzare.

Attività aerobica

Si può andare a fare una gita per godersi un po’ di aria fresca: è un metodo efficace per bruciare calorie. Ma se avete bisogno di ulteriori motivazioni, o volete assicurarvi di eseguire attività fisica sufficiente, è possibile acquistare alcuni video di aerobica: la comodità di casa miscelata alla motivazione di un istruttore. L’aerobica è senz’altro un altro buon modo per bruciare calorie.

Se decidete di iscrivervi a una squadra sportiva, andare a correre, fare una passeggiata, saltare la corda, o fare su e giù le scale un paio di volte, vi succederà effettivamente di bruciare calorie e, finché siete motivati ​​a impegnarvi in un esercizio, bruciare calorie con una delle attività di cui sopra (e non solo) vi risulterà efficace e, speriamo, divertente.

Assicuratevi sempre di allenarvi in totale sicurezza, e non esagerate. Ma, soprattutto, godetevi il vostro percorso verso una vita più sana!

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. quante calorie si bruciano facendo jumping e facendo 60 minuti di spinn walk attendo risposta grazie