© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Segui Il Mio Personal Trainer » Dottori vs Personal Trainer: Qual’è L’Investimento Migliore

Dottori vs Personal Trainer: Qual’è L’Investimento Migliore

Bodhi Sattva – Dottori vs Personal Trainer: Qual’è L’Investimento Migliore Per La Salute?

Non Ti Servono Medicine Per Essere In Salute

Tutti noi prima o poi ci troviamo ad andare dal dottore per risolvere un problema di salute, che sia una semplice influenza o una condizione più seria.

Nella maggior parte dei casi tutto quello che il dottore fa è prescriverci una medicina, darci una ricevuta e dirci: “Vada dalla mia segretaria per regolarizzare il pagamento”, il costo supera spesso i 100 Euro.
Poi ci rechiamo alla farmacia più vicina per acquistare le medicine che alle volte sono dispendiose, diciamo sui 30 euro ok?

In un’ampia varietà di occasioni NON HAI BISOGNO del dottore e tanto meno delle medicine, vuoi solo una rassicurazione psicologica sul fatto che sia tutto a posto. Considera che quasi tutti i medicinali lavorano soltanto sui sintomi di una condizione di disequilibrio e debolezza del corpo. Questa condizione tornerà a manifestarsi in un secondo momento e tu ricomincerai a sopprimerne i sintomi riempendoti di medicine che affaticano il corpo e la mente, proseguendo in questa catena viziosa di eventi.

P U B B L I C I T A'

Sì, essere malati è, in molti casi, uno stato mentale, NON siamo malati, siamo stati fatti per sopravvivere, è scritto nel nostro DNA, e riusciremmo perfettamente nell’intento se non ci fosse continuamente detto che abbiamo bisogno di questa o quella medicina per stare bene ed in salute!

Come hanno spiegato i dottori Bernard Debrè e Philippe Even in questo articolo apparso su Le Monde, il 50% di medicine su più di 4000 testate sono completamente inutili e nel loro libro di circa 900 pagine (fatto come un dizionario per la ricerca dei medicinali) dicono che il 20% di questi medicinali è mal tollerato ed il 5% è potenzialmente pericoloso !

Le medicine che controllano il livello di colesterolo (Statine) sono le prime della lista, la Francia spende più di 2 miliardi di euro per queste medicine, che sono provate essere di scarsa o nulla efficacia!

Sappiamo tutti che il colesterolo può essere, nella maggior parte dei casi, tenuto sotto controllo con un programma di allenamento ed un’alimentazione equilibrata, purtroppo le case farmaceutiche tendono a farci diventare psicologicamente dipendenti dai loro farmaci per assicurarsi la pensione e far sì che la nostra finisca nelle loro tasche.

Mangia Sano, Allenati E Sarai in Salute

Non sarebbe dunque meglio spendere i tuoi soldi in qualcosa di duraturo come il benessere e la salute a lungo termine? Quella cui il nostro corpo tende se messo in condizione di mantenerla?

Credo che chiunque qui risponderebbe che una salute duratura ed ottenuta naturalmente sia una scelta migliore che sopprimere i sintomi delle malattie con sostanze chimiche (che sono spesso inefficaci o dannose).

Allora perché siete così inclini a pagare la parcella del dottore e vi lamentate sempre quando si tratta di investire il vostro denaro nel prevenire le vostre visite mediche impegnandovi semplicemente in un programma di fitness?

Un programma di allenamento ben disegnato ed un’alimentazione corretta possono facilmente ridurre ed eliminare i vostri soggiorni dal dottore !

Forse è più facile ingoiare una pillola che correre 5 Kilometri, ma è questa una buona ragione? Non pensate che potreste pagare un conto più salato fra qualche tempo per esservi risparmiati la “fatica”?

Fatti un favore, la prossima volta che stai per ingoiare una pillola domandati “Dovrei forse aiutare il mio corpo a curarsi da solo impegnandomi in un programma di allenamento ed ottenere benefici a lungo termine piuttosto che percorrere questa “scorciatoia” che non farà altro che sopire le chiamate del mio corpo per un po’ ?”

Se la risposta è “Si”, contatta un Fitness Trainer invece del dottore, saremo più che felici di aiutarvi, le nostre parcelle sono più economiche e di solito siamo più simpatici dei dottori !

Spero di trovarvi la prossima volta in piena salute e coscienti che al nostro corpo è stato dato tutto ciò di cui necessita da Madre Natura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

2 Commenti

  1. Francesca Giannini

    Salve, mi chiamo francesca, avrei una domanda da fare.
    Non ho trovato una sezione sugli integratori e quindi scrivo qui.
    Ho iniziato da poco bel praticare esercizio fisico per perdere qualche chilo, vado a correre circa 2 o 3 volte alla settimana, 6-8 km per sessione.
    I miei amici con cui ho iniziato a correre mi hanno consigliato di assumere degli integratori, perchè dopo l’attività fisica bisogna integrare e visto che mi sento sempre cosi stanca, ho comprato questi: http://CENSURED
    Possono andare bene? Hanno qualche controindicazione? c’è scritto di assumerne fino a 5 compresse al giorno, però mi sembrano tante. Per il momento ho iniziato con 2,
    per il momento non ho notato molta differenza ma forse sbaglio io.
    Ovviamente mangio sano e regolare, ci sto abbastanza attenta. Grazie

    francy 😀