© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » È Vero Che Più Ti Alleni, Più Dimagrisci?

È Vero Che Più Ti Alleni, Più Dimagrisci?

Questo è decisamente un mito da sfatare! Infatti, molte persone che si danno fin troppo da fare in palestra o in piscina, finiscono coll’arrivare a casa così sfatte ed esauste, che esagerano con il cibo! Tornando a riprendere tutti i chili appena persi e senza riuscire a buttarne giù altri, ma rimanendo dunque incastrati in uno stallo.

La verità sta nel fatto che la dieta è responsabile per un buon 80% della tua perdita di peso, mentre l’esercizio fisico è responsabile solo per un buon 20%. Se hai davvero intenzione di perdere peso, fai in modo di partire della dieta, prima ancora che dall’esercizio fisico.

Non devi preoccuparti di mangiare in maniera tale da supportare il tuo allenamento, se devi perdere peso; il tuo corpo può attingere ad una nutrita scorta di energia proveniente da ogni singola cellula di grasso presente nel corpo, che sono proprio i chili che vogliamo buttar giù ogni volta che decidiamo di andare a correre, di mettere piede in una palestra o in una vasca – non ci interessa smaltire l’ultimo pasto che abbiamo avuto! Mantieni il tuo esercizio fisico su un ritmo che si possa definire moderatamente intenso, in modo che, quando avrai finito, mangerai come al solito, non troppo.

Se quando hai smesso di fare attività fisica, ti senti così affamata da non riuscire a smettere, vuol dire che ti sei spinta troppo oltre; hai lavorato troppo intensamente, o troppo a lungo. Inizia con calma; se vai a correre, 20 minuti al giorno per tre volte le settimana può andar bene; se vai in palestra, una sessione per due volte la settimana. Bevi un frullato di proteine del siero di latte prima di ogni sessione o attività; contiene meno di 155 calorie, pochi grassi e pochi zuccheri. Ti darà la giusta energia per iniziare, senza aggiungere molto di più al grasso che già devi buttare giù; vedrai come il peso inizierà drasticamente a scendere! Lo sapevi che il siero di latte è in grado di dare una spinta al tuo metabolismo pari al 25% in più?

La verità è che le persone che cambiano il loro regime alimentare per seguire una dieta che li porti a dimagrire, molte volte perdono più peso rispetto a chi vi associa dell’attività fisica, perché spesso, fare attività, significa auto-insignirsi della possibilità di mangiare automaticamente ciò che si vuole; attenta, è una conclusione che non ti porterà a dimagrire.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.