© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Dimmi Che Sport Fai e Ti Dirò Chi Sei

Dimmi Che Sport Fai e Ti Dirò Chi Sei

Sei una persona attiva, ti piace mantenerti in forma, questa cosa ti dà energia e fiducia in te stessa. Lo sport che pratichi dice tanto sulla tua personalità e aiuta gli altri a conoscerti meglio.

Aerobica

Gli esercizi di ginnastica con ritmo svelto e accordi di musica ti danno energia e mettono in movimento i muscoli delle tue gambe. Anche se sembra uno sport bizzarro, a te piace tanto praticarlo e accetti subito la sfida, quando un’amica ti propone di accompagnarla a un’ora di aerobica.

Correre

Questo è lo sport maggiormente praticato dalla gente che preferisce una certa routine e non va pazza per la competizione. Quando puoi ammirare il paesaggio e rilassarti in solitudine, inoltre puoi scegliere da sola la velocità e il momento in cui vuoi accelerare, per una corsa più sana. Non dimenticare di comprarti delle scarpe sportive, comode e resistenti.

Bicicletta

Non ti piace andare in bicicletta sulla strada, ma ti piace utilizzarla tra le attrezzature in palestra. Se ne possiedi una a casa, meglio: puoi immaginarti mentre attraversi le montagne, ti arrampichi sulle colline, e alla fine sei sempre in sella in sicurezza e, soprattutto, in un ambiente familiare.
Pedalando tonifichi i muscoli dei glutei e delle gambe.

Nuoto

Non sei un fan delle attività impegnative, preferisci sfuggire alla realtà sott’acqua. Dopo ogni lezione in piscina, ti senti più rilassata, lontana da tutte le preoccupazioni: non esitare, corri in piscina e tuffati in acqua.

Yoga

Ti piace mantenerti in forma sia nel corpo che nella mente. Ti concentri sul controllo del respiro più di quanto lo facciano gli altri attraverso esercizi addominali o flessioni. Non c’è da meravigliarsi se lo yoga può bruciare fino a 250 calorie all’ora e inoltre, la pazienza e la disciplina che hai, ti consentono di entrare nella zona “zen” e questo dice tanto su di te. Sei una persona forte con un buon rapporto con te stessa e con la natura, preferisci questo sport perché ti dà uno stato di equilibrio.

Balli latino-americano

Sia che scegli la musica più vivace dei della salsa o l’energia dei movimenti appassionati di rumba, la danza è un modo per rivelare il tuo lato sensuale. La vivi sia come un modo per diversificare la tua visione culturale, ma anche per consumare calorie. Tutto il ​​tuo corpo si muove e alla fine del ballo sembra che il tuo cuore batta più forte.

Kickboxing

Quando si tratta di lasciare libero il tuo spirito guerriero, niente ti può fermare. Sei forte e senza paura, ma soprattutto desiderosa di bruciare circa 400 calorie in un’ora. Inoltre, è il miglior modo per liberarti dall’energia accumulata e di mettere a frutto le conoscenze di arti marziali. Il kickboxing è una soluzione adatta contro lo stress, la rabbia e soprattutto quando senti il bisogno di colpire qualcosa.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.