© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Dimagrire: Ecco Alcuni Esercizi In Acqua Per Bruciare I Grassi

Dimagrire: Ecco Alcuni Esercizi In Acqua Per Bruciare I Grassi

L’acqua gym è una delle attività più praticate in acqua. Eseguire esercizi acquatici ci aiuta a smaltire una grande quantità di calorie in eccesso, oltre a renderci tonici e sani.

Tra i vari esercizi per la salute e la linea ve ne sono alcuni particolarmente efficaci.
Lavorare in acqua è anche molto divertente, piacevole ed utile per tenersi in allenamento. L’acqua, infatti, oppone resistenza ai nostri movimenti fortificando maggiormente i muscoli e le ossa.

ESERCIZIO NUMERO UNO: IN ASSENZA DI STRUMENTI

Se ci troviamo in piscina o al mare e non abbiamo a portata di mano vari strumenti per eseguire gli esercizi, allora possiamo dare libero sfogo alla fantasia.
Potremmo, ad esempio, restare in piedi in acqua, mantenere le braccia diritte e simulare il movimento del nuoto.
In alternativa, possiamo provare a portare le braccia lungo i fianchi lasciandole ciondolare in avanti ed indietro per un bel po’ di tempo.

Un’altra tecnica molto efficace consiste nel mettere le mani sul bordo della piscina (per reggersi e mantenersi dritti) e poi, con i piedi uniti, tirare calci all’indietro per 60 secondi.
Questo esercizio funziona per i muscoli addominali e fortifica la parte inferiore del corpo.

ESERCIZIO NUMERO DUE: QUANDO HAI UNA TAVOLETTA

Le tavolette acquatiche sono economiche ed ampiamente utilizzate in piscina. Esse servono per rendere più sicuro il nuoto.
Uno degli esercizi più semplici da eseguire con l’ausilio della tavoletta, consiste nell’afferrare i suoi due bordi e sbattere i piedi per 60 secondi. Questo metodo ci aiuterà a tonificare le gambe.

ESERCIZIO NUMERO TRE: LA CINTURA ACQUATICA

La cintura acquatica svolge più o meno la stessa funzione della tavoletta: è in grado, cioè di garantire una maggiore sicurezza durante il nuoto.

Un esercizio molto semplice ed efficace consiste nel puntare i piedi allungando le gambe in acqua, piegare le ginocchia portandole al petto.
In questo modo i muscoli addominali, le gambe ed il cuore lavoreranno intensamente.
Gli esercizi in acqua, come già detto, sono molto più efficaci e ci consentono di bruciare un numero maggiore di grassi.
Tutto questo contribuisce ad aumentare il tono muscolare, prevenendo il pericolo di lesioni.
Inoltre l’attività motoria in acqua è un modo divertente per mantenersi in forma. Se vuoi trarre i maggiori benefici da questi esercizi, puoi partecipare a corsi e lezioni di acqua gym organizzate presso numerosi centri sportivi.

Queste lezioni prevedono esercizi di gruppo semplici, al ritmo di musica e di risate.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Erboristeria+vendita+online

    sport acquatici sono noti per essere un modo meraviglioso di perdere peso e di tale occupazione come ginnastica in acqua sicuramente vi piacerà con buoni risultati.