© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Sei Sistemi “Fai-Da-Te” Per Dimagrire

Sei Sistemi “Fai-Da-Te” Per Dimagrire

Mangiare a casa, munirsi di un buon libro di cucina. Sono solo alcuni dei sistemi utili per perdere peso, facilmente ed in poco tempo.

A volte pensiamo che l’unico modo per dimagrire, consista nel seguire un regime alimentare ferreo e stringente.

In realtà, ci sono diversi sistemi che possono contribuire al nostro obiettivo.

MANGIARE A CASA

Mangiare fuori casa (in bar, ristoranti o fast-food) può costituire un vero rischio per la linea ed il portafoglio. Consumare il cibo nella tranquillità della propria abitazione, invece, ci permetterà di controllare più facilmente la quantità di alimenti che ingeriamo e di monitorare le calorie assunte.

ATTIVITA’ FISICA COSTANTE

Praticare ogni giorno 20 minuti di attività fisica è il modo migliore per mantenersi in forma e perdere peso. Fare movimento non significa soltanto dedicarsi a sport sofisticati, come il tennis, la pallavolo, il nuoto e quant’altro.

E’ possibile bruciare un gran numero di calorie semplicemente svolgendo le attività domestiche.
Ad esempio, si possono bruciare 112 calorie pulendo il pavimento per mezz’ora, mentre un’ora di giardinaggio ci consente di smaltire 256 calorie.

ACQUISTARE UN BUON LIBRO DI CUCINA

Acquistare un ricettario può salvarci da tante situazioni imbarazzanti, soprattutto se non sappiamo cucinare.
Un buon libro di cucina, inoltre, può rivelarsi un ottimo alleato della dieta perchè ci insegna a preparare piatti in modo sano senza fare troppe rinunce.

USARE I PESI

Eseguire degli esercizi con pesi, è un ottimo modo per migliorare la prestanza fisica e la forma.

I pesi ci permettono anche di scolpire il nostro corpo e di potenziare braccia, busto e gambe oltre a tonificare e rassodare tutto il corpo.

STOP AI CIBI SPAZZATURA

I cibi spazzatura sono molto dannosi per la salute e per la linea. Questo non significa che vanno messi totalmente al bando ma bisogna consumarli con moderazione ed equilibrio.

Si tratti di dolci, popcorn o salatini che possono essere sostituiti con alimenti più sani.
Ad esempio, puoi bere del succo naturale, in luogo di bevande gassate.

Un buon metodo per evitare di mangiare cibi poco sani ed ipercalorici, consiste nel leggere attentamente le etichette degli alimenti che consumiamo.

ESSERE FORTI E DETERMINATI

La forza e la determinazione sono la chiave del successo della nostra dieta. Perdere peso, infatti, richiede molto sforzo, equilibrio e concentrazione.
Non tutti, infatti, riescono a mangiare i cibi giusti e sani così come sono pochi quelli che riescono a portare a termine una dieta e ad ottenere i risultati sperati.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.