© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Rischi e Benefici Del Cerotto Dimagrante

Rischi e Benefici Del Cerotto Dimagrante

Il cerotto dimagrante è una scelta molto popolare per molte persone in cerca di semplici strategie di perdita di peso. Purtroppo, come la maggior parte delle opportunità per dimagrire velocemente e senza sforzo, sembra essere troppo bello per essere vero e infatti, la maggior parte delle persone ritiene che il cerotto dimagrante non aiuti in modo significativo a perdere peso.
Il cerotto dimagrante è progettato per rilasciare lentamente alcune sostanze nella circolazione sanguigna per via transdermica, cioè attraverso la pelle. Queste sostanze hanno lo scopo di ridurre il vostro appetito o contribuire ad accelerare il metabolismo o, di tanto in tanto, una combinazione dei due. In entrambi i casi, ci sono diverse informazioni importanti da sapere, su come si deve regolare il proprio piano di dieta per includere una cerotto di questo tipo.

1. Rischio – Perdita di peso

Se il cerotto dimagrante è efficace o meno non si sa, molte persone ne beneficiano come effetto placebo in grado di influenzare il loro appetito, riducendo così il numero di calorie che mangiano e spesso riescono a perdere peso in un modo o nell’altro. Tuttavia, il più delle volte questo è dovuto alla tendenza propria dell’individuo a credere nella forza del cerotto dimagrante, piuttosto che la capacità del cerotto in sé.

2. Beneficio – Rischi limitati per la salute

Un altro dei vantaggi del cerotto dimagrante è che fornisce un elenco relativamente basso di effetti collaterali. Ciò è particolarmente vero quando si confronta con alcune diete molto popolari che possono drasticamente e permanentemente rovinare un sistema immunitario, un metabolismo o altri processi fisiologici del corpo. Il cerotto dimagrante, invece, sembra essere meno rischioso.

3. Rischio – La mancanza di efficacia

La stragrande maggioranza delle persone ritiene che il cerotto dimagrante non serva praticamente a nulla. Ci sono una serie di ragioni per questo, ma la motivazione principale è che le sostanze utilizzate nella cerotto dimagrante spesso non sono opzioni valide per aiutare a eliminare l’appetito o per accelerare il metabolismo. Senza ingredienti effettivamente in grado di influenzare un cambiamento nel vostro corpo, il cerotto dimagrante è inutile.

4. Rischio – Costi molto alti

Il cerotto dimagrante è anche tipicamente associato con una serie di costi importanti. Questi cerotti non sono mai particolarmente economici e si potrebbe scoprire che si sono spesi un sacco di soldi per qualcosa che non porta alcun beneficio tangibile o solo uno molto blando, che non sta funzionando quanto invece avrebbe dovuto.

5. Rischio – Apporto insufficiente

La ricerca ha dimostrato che i cerotti dimagranti contengono una serie di ingredienti che possono essere utili a modificare il vostro appetito o il vostro metabolismo, ma non sono in grado di fornire una quantità sufficiente di questi ingredienti attraverso il processo transdermico al vostro corpo, per poter essere veramente efficaci . Alcuni degli ingredienti che sono inclusi, tra l’altro, a volte non sono efficaci se diffusi tramite il flusso sanguigno, il che potrebbe rendere il cerotto dimagrante una delusione totale.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. ALESSANDRA SKOCIR

    ho acquistato da poco i cerotti….sono al 5° giorno…nella pubblicità promettevano risultati in un paio di ore,ho notato subito che non ho più mangiato extra pasti le solite merendine e patatine,non se è una questione psicologica o i cerotti funzionano…ciò nonostrante,per quanto non pretendessi di perdere 5 kg in una settimana, pesandomi giornalmente posso assicurare che ho raggiunto il peso di 82.4 kg. peso che non sono mai riuscita a raggiungere al massimo sono arrivata a 81.0 kg. Per cui qualcosa non funziona…ci sono cascata come una pera o esistono realmente dei cerotti che funzionano?