© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Qual è Il Metodo Migliore Per Perdere Peso?

Qual è Il Metodo Migliore Per Perdere Peso?

Molti uomini e donne si chiedono quale sia il modo migliore per perdere peso e spesso ottengono una varietà di risposte. Tuttavia, se lo chiedessero ai loro medici, nutrizionisti o preparatori fisici, le loro risposte sarebbero simili: si deve controllare ciò che si mangia, e si deve fare esercizio.

Le diete non funzionano!

La maggior parte degli esperti vi dirà che il modo migliore per perdere peso è quello di rendersi conto che la vera dieta non funzionerà: se si priva il corpo di cibo che piace o ci si lascia morire di fame, si sta male e basta, nel lungo periodo. Certo, si può perdere qualche chilo immediatamente, ma ci si annoia a seguire la dieta e ci si ritrova infine a tornare al vecchio modo di mangiare. In questo modo si può effettivamente guadagnare più peso di quando si ha iniziato! Un approccio più ragionevole è seguire una corretta alimentazione, acquisire sane abitudini alimentari.

P U B B L I C I T A'

Scegliete i carboidrati giusti

Date un’occhiata al vostro menu ed esaminate l’apporto di carboidrati: in molte diete ci dicono di evitarli. È vero: i carboidrati semplici, come caramelle e biscotti, sono sostanze di cui il nostro corpo può fare a meno. Ma non è solo questo: i carboidrati complessi, come cereali integrali, verdura e frutta, sono necessari per il nostro corpo per l’energia e la nutrizione. Pertanto, è necessario valutare quali tipi di carboidrati dovete tagliare dalla vostra dieta, dividendoli da quelli che si dovrebbero tenere o addirittura aggiungere.

Consumate porzioni minori, ma più spesso

Molti esperti di salute hanno dimostrato il fatto che se si mangia più spesso durante il giorno, ci si sente meglio e si può perdere peso. Consumare cinque o sei pasti al giorno può essere il modo migliore per perdere peso, perché è il metodo più sano per mantenere il metabolismo alto. Il metabolismo è ciò che vi bruciare calorie e dà al nostro corpo l’energia: se mangiamo spesso, sentiamo meno la sensazione di fame e se non abbiamo fame, siamo in grado di resistere alle tentazioni! Naturalmente, il segreto per mangiare spesso è farlo in piccole porzioni di alimenti sani. Questi cibi sono alimenti con poche calorie ma ad alto contenuto di vitamine, minerali e proteine. Al momento di scegliere le porzioni, ricordate che una porzione ideale è quella che ha le dimensioni di un pugno.

Aggiungete movimento alla vostra vita

Una volta accettato il fatto che l’esercizio fisico dovrebbe essere una parte della vostra vita, potete iniziare a perdere peso e a sentirvi più sani. Il modo migliore per perdere peso è di fare esercizio almeno tre volte alla settimana, per 30 minuti. Un esercizio di routine ideale è quello che si alterna tra cardio e pesi per il rafforzamento. Abbiamo bisogno di allenamenti cardio per bruciare calorie, ma abbiamo bisogno anche di esercizi di rafforzamento per costruire i muscoli.

Perdere peso richiede molto tempo

Perdere peso non è sempre un processo facile o veloce, e sappiate che c’è bisogno di un sacco di tempo perché avvenga. In teoria, non si dovrebbe cercare di perdere più di un chilo o due a settimana: è meglio perderlo lentamente, cominciando a fare scelte più intelligenti per quanto riguarda fitness e nutrizione, perché solo così si trasformeranno in abitudini di vita.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.