© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Problemi e Rimedi Per Le Donne Al Di Sopra Dei 40

Problemi e Rimedi Per Le Donne Al Di Sopra Dei 40

Per essere una donna di successo sopra i 40, oggi devi giocoleggiarti abilmente tra matrimonio, figli, casa e carriera. Tutte esperienze uniche e per certi versi anche molto eccitanti – ma invecchiare significa anche ritrovarsi a dover affrontare non pochi ostacoli. Non lasciare che questi problemi rallentino e cambino la tua vita: il Dr. Oz ci offre alcune strategie per risolvere i problemi più urgenti.

Una volta raggiunti i 40, inizierai a non sentirti più giovane, scattante, attiva come una volta. Questi cambiamenti però, fanno parte del naturale processo di invecchiamento del tuo corpo; ma non vuole dire che dovrebbero fermarti. Ecco perché qui sotto ti presentiamo una breve lista dei rimedi atti a risolvere i problemi più diffusi per le donne che hanno superato i 40, così da poter riabbracciare finalmente, di nuovo e al più presto, ‘la vecchia te’.

1° ostacolo: Incontinenza

Circa la metà delle donne che hanno superato i 40, devono combattere contro l’incontinenza. Lo sapevi? Un problema che è persino più comune del diabete, della pressione alta e della depressione. Eppure, solo un magro 40% delle donne che ne sono affette, arrivano a parlarne con il proprio medico.

P U B B L I C I T A'

La svolta: Lo sling pubo-vaginale

Il mesh transvaginale è un intervento chirurgico effettuato ambulatorialmente in soli 15 minuti. In pratica si inseriscono delle strisce di materiale sotto l’uretra e la vescica, a sostegno di questa. Questa sorta di amaca allevia la tensione sull’uretra, la sacca che contiene il tubicino che trasporta l’urina alla vescica, e aiuta dunque a prevenire le perdite. Parla con il tuo dottore per verificare se questa procedura possa essere la più adatta a te.

2° ostacolo: Rughe sul viso

Le donne ultra quarantenni fanno spesso l’errore di nascondere la pelle del viso sotto strati e strati di trucco; un errore che le fa apparire più mature. La soluzione migliore sarebbe quella di valorizzare i tuoi punti di forza; dare un aspetto più turgido alle tue labbra, oppure far apparire più grandi i tuoi occhi.

La svolta: Extension alle ciglia in formato liquido

Queste extension sono come ciglia finte, confezionate in bottiglia. Metti una passata di mascara come sei solita fare, poi applica l’estensore di ciglia. Le fibre contenute in una boccettina (con applicatore simile a quello usato per i comuni mascara) riempiranno gli spazi lasciati liberi dalle tue ciglia naturali, riempiendo i tuoi occhi in volume e lunghezza. Questo rimmel particolare costa meno di €15, è facile da applicare, ed è un trattamento di bellezza semplice e veloce per le tue ciglia.

3° ostacolo: Difficoltà nella risposta sessuale

Rispetto alle ventenni, le donne quarantenni hanno bisogno di essere stimolate molto di più, per ottenere un’efficiente risposta sessuale.

La svolta: Massaggiatore caldo a infrarossi

Questo massaggiatore viene venduto con tutta una serie di accessori e una particolarità: una luce a infrarossi. Posizionalo sui tuoi muscoli addominali oppure sui genitali: il calore generato dallo strumento migliorerà di fatto la circolazione del sangue verso l’area attorno al clitoride e verso il clitoride stesso; le vibrazioni aiuteranno il calore a migliorare la tua risposta sessuale.

4° ostacolo: Problemi di memoria

Ormoni e stress giocano un ruolo fondamentale nei vuoti di memoria, che sono un problema comune per le donne intorno ai 40.

La svolta: Curcumina e pepe

È stato provato che la curcumina è in grado di migliorare il lavoro della memoria, ma c’è un problema: è un alimento che il tuo intestino fa fatica ad assorbire. Ecco perché dovresti abbinarla al pepe. Il principio attivo contenuto nel pepe infatti, la piperina, è in grado di migliorarne l’assorbimento fino a 2.000 volte di più, massimizzandone dunque i benefici.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.