© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Prenditi Cura Del Pancreas Per Essere Più Bella

Prenditi Cura Del Pancreas Per Essere Più Bella

Maria Bruno – Secondo la medicina orientale, quando il pancreas è in ottima salute abbiamo una maggiore carica energetica da sfruttare e il nostro fisico appare più perfetto poiché uno dei compiti di quest’organo è quello di mantenere in equilibrio ogni tessuto del corpo.

Cosa accade quando il pancreas non è al top? Per prima cosa il nostro umore non è molto positivo e scarseggia l’autostima. La pelle ha un colorito quasi giallastro, è più facile avvertire la stanchezza, alcuni tessuti (per esempio palpebre e seno) tendono a cedere verso il basso, sentiamo meno i sapori degli alimenti e si accumula più grasso nella zona del girovita.

Questo ci fa capire, quindi, quanto sia importante correggere il nostro stile di vita per permettere al pancreas di funzionare correttamente, a tutto vantaggio della salute e della bellezza.

Ecco alcune regole per migliorare il funzionamento di questo organo così importante.

Proteggiamoci dal freddo e dall’umidità. Il pancreas ha bisogno di calore, per questo è sempre bene coprire e tenere al caldo l’addome e i piedi, soprattutto nella fase della mestruazione.

Non dimentichiamo di utilizzare il rosmarino in cucina. Quest’erba aromatica riscalda il nostro organismo e dona energia e buon umore proprio perché si prende cura anche del pancreas. Possiamo anche utilizzare l’olio essenziale di rosmarino (che troviamo in erboristeria) per massaggiare l’addome con poche gocce di prodotto.

Riduciamo il consumo di dolci. Quando siamo di cattivo umore o ci sentiamo stanchi tendiamo a compensare con gli zuccheri, dolci in particolare. Questo è assolutamente da evitare poiché danneggia la salute del pancreas. Meglio gli zuccheri offerti dai cereali o dalle verdure, zucca e cipolle in primis, le cui sostanze nutritive si prendono cura del nostro apparato digerente e favoriscono, quindi, il rilassamento.

Circondiamoci di colori giusti. Giallo e arancione sono le tinte adatte in questo caso, anche a tavola. Tutti i cibi di questi colori contribuiranno a migliorare la salute del pancreas. E concediamoci anche qualche oggetto per la casa o accessori da indossare color arancione o giallo, pancreas e milza ci ringrazieranno e noi saremo sempre al top.

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.