© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Nuovo Trattamento Contro Le Emorroidi: Sistema Bipolare HET

Nuovo Trattamento Contro Le Emorroidi: Sistema Bipolare HET

Il dolore ed il disagio derivanti dalle emorroidi può essere debilitante ed in molti casi invalidante.
Il problema affligge così tante persone in tutto il mondo che solo negli Stati Uniti d’America, circa 15 milioni di persone soffrono di emorroidi.

Esistono numerosi trattamenti contro questo disagio (alcuni rimedi sono naturali, altri invece prevedono l’utilizzo di farmaci e pomate) ma molti di essi si rivelano particolarmente inefficaci o, addirittura, rischiano di produrre gravi effetti collaterali.
La soluzione ideale per contrastare le emorroidi, consiste nel seguire una sana e corretta alimentazione a base di fibre, frutta e verdura, nel praticare attività fisica quotidiana, nel mantenere il giusto peso-forma.
Tra i classici sintomi che accompagnano questo problema, ci sono: bruciore nella zona anale, irritabilità, gonfiore, difficoltà nel muoversi e sedersi su diverse superfici.

Di recente è stato introdotto un nuovo trattamento non invasivo in grado di far scomparire le emorroidi in modo naturale e senza sforzo, con grande gioia di persone come Thomasine Brown che soffre da sempre di emorroidi ed è in grado, finalmente, di rilassarsi dopo due anni di sofferenza legati al problema.

Soffrivo dolori lancinanti“, ha detto Thomasine Brown, “tanto che non riuscivo nemmeno a sedermi dritto, perché le emorroidi erano così fastidiose e dolorose“.

Quello delle emorroidi è un problema medico che rende la vita davvero difficile, se non addirittura impossibile“, ha detto Sergey Kantsevoy medico del Mercy Medical Center di Baltimora che vede tutti i giorni casi disperati di soggetti che soffrono di emorroidi, “è un disagio vero e proprio che condiziona persino i rapporti sociali e fino ad oggi i casi gravissimi venivano trattati solo ed esclusivamente attraverso la chirurgia“.

LA NUOVA CURA

La nuova ed efficace cura, chiamata sistema bipolare HET, consiste in un dispositivo costituito da un piccolo tubo di plastica inserito nel retto. Attraverso questo strumento, è possibile catturare le emorroidi ed interrompere l’afflusso di sangue ai vasi sanguigni che le alimentano.

Se il sangue non irrora più le emorroidi, queste si restringono e scompaiono“, ha spiegato il dottor Kantsevoy, “l’intera procedura ambulatoriale richiede meno di un minuto“.
Thomasine Brown ha detto che la sensazione di sollievo post-trattamento è quasi immediata e la terapia è incredibilmente semplice ed efficace.

Il sistema bipolare HET è attualmente utilizzato nel trattamento di persone con forme di emorroidi di grado uno, due, o tre. Nei casi davvero gravi ed incurabili con l’utilizzo di questa tecnica, è necessario ricorrere ad un intervento chirurgico.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.